Basket, scatta l’ora del derby Giulianova-Campli

Comincia con un turno in trasferta il 2017 della Globo Infoservice Campli, che nel turno infrasettimanale di giovedì 5 gennaio, affronterà al Palacastrum, in un derby tutto abruzzese-teramano, il quintetto dell’Etomilu Giulianova. Otto sono i punti che dividono in classifica le due formazioni, con i farnesi a quota venti, al secondo posto, in coabitazione con S.Severo e Bisceglie, mentre i giuliesi,  attualmente solitari, al nono posto, con dodici punti all’attivo.

 

 

Quattro vittorie e tre sconfitte, questo il bilancio casalingo del quintetto allenato da coach Francani, che tra le proprie mura, ha già vinto due derby, avendo piegato Pescara, nella giornata inaugurale (69-57) e successivamente alla terza di andata, l’Ortona di Gialloreto, sconfitto anch’esso per dodici punti (75-63). Gli altri due successi, sono arrivati invece contro Valdiceppo (75-69) e Venafro (87-75), nell’ultimo impegno casalingo del Giulianova, prima della sosta. Le tre sconfitte al PalaCastrum, sono maturate, contro P.S.Elpidio, S.Severo e Montegranaro.

 

 

Per il Campli di coach Millina, un impegno tutt’altro che agevole, contro una formazione che in casa sa giocare un basket aggressivo e ben organizzato. A caccia invece del quinto successo esterno i farnesi, i quali scendono a Giulianova, ancora con problemi di formazione, viste le non perfette condizioni fisiche dei vari: Serafini, Salafia e Serroni, quest’ultimo, ancora alle prese con l’infortunio al gomito, che lo ha costretto a saltare ben tre gare di campionato. A Giulianova comunque il cecchino farnese, dovrebbe esserci, anche se inizialmente schierato in panchina. La gara valevole per quattordicesima giornata di andata, avrà inizio alle ore 21.00  e sarà diretta da Silvia Marziali di Roma e Mirko Picchi di Ferentino (Fr).

 

 Etomilu Giulianova: Sacripante-Gallerini-Cianella-Colonnelli-De Angelis-Ricci-Timperi-De Paoli-Rosa-Magazzeni.  All.Francani

Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-Stucchi-Ponziani-Petrucci-Serroni-Duranti.  All. Millina.

 

 

 

Impostazioni privacy