Serie D, domani tutti in campo. Vastese-San Nicolò per continuare a sognare

Giorno dell’Immacolata con tutte le squadre di Serie D in campo per la quindicesima di andata. Superato lo scoglio Pesaro, il Matelica avrà ora l’occasione di consolidare la vetta della classifica.

La squadra di Mecomonaco, che ha confermato di essere forte in tutti i reparti, riceverà la visita del Romagna Centro, compagine risucchiata in piena zona play out dopo le due sconfitte consecutive, l’ultima in casa con la Fermana. Fattore campo dunque da sfruttare al meglio per i matelicesi che intanto hanno ritrovato Vittorio Esposito.

Giornata che sembra essere favorevole alla capolista perché il campionato propone il derby abruzzese dell’Aragona tra la Vastese e il San Nicolò, cioè la terza della classe contro la seconda. Il pareggio non servirebbe a nessuno perché in fondo, visto il turno favorevole, agevolerebbe proprio il Matelica. Si affrontano le due migliori difese con appena 12 reti subite contro i due secondi migliori attacchi, 29 gol fatti, alle spalle della capolista che ne ha segnati 31. I biancazzurri sono in forma e arrivano da 11 risultati consecutivi. E hanno le carte in regola per compiere il colpaccio.

Turno agevole anche per la Fermana, 4 vittorie nelle ultime 5 e al Recchioni arriva la Sammaurese che staziona ai margini della zona nobile della classica. Ma sulla carta i canarini hanno un potenziale notevole rispetto ai romagnoli. Altro big match di giornata è tra la Vis Pesaro e l’Agnonese. Seconda gara consecutiva al Benelli per la truppa di Sassarini che domenica scorsa ha disputato un grande secondo tempo contro la capolista. In caso di vittoria, sorpasso in classifica nei confronti dei molisani e irruzione in zona play off.

Chi lentamente sta risalendo la china è la Jesina. La cura Bugari sta dando risultati importanti. Leoncelli impegnati a Chieti e i tre punti sono quindi alla portata. Scontro salvezza tra il Monticelli e il Pineto. Due buone squadre, con gli ascolani che però partono avvantaggiati. Almeno sulla carta. La Recanatese non può permettersi altri passi falsi.

Contro il Campobasso deve solo vincere per sperare ancora nella salvezza diretta. Derby salvezza a Civitanova tra i rossoblù e il Castelfidardo che lunedì ha esonerato mister Gianluca De Angelis dopo la sconfitta interna col San Nicolò. La giornata propone anche San Marino-Alfonsine. Nel Girone G, L’Aquila in trasferta contro il San Teodoro, mentre l’Avezzano ospita l’Arzachena che arriva con una striscia di 4 vittorie consecutive.

Impostazioni privacy