Dopo il successo ottenuto giovedì scorso con Catanzaro, La Meta Teramo gioca nuovamente sul parquet di casa, ospitando domani la Vis Nova Roma.
I laziali in classifica contano gli stessi punti dei biancorossi (8), e hanno un quintetto di tutto rispetto. In casa teramana bisogna fare i conti anche con i problemi fisici di alcuni elementi importanti, come Tomasello, alle prese ancora con un dolore al ginocchio, e Tessitore debilitato dalla febbre che non gli ha permesso di giocare al 100% contro i calabresi.
Coach Bianchi traccia il profilo degli avversari: “La Vis Nova Roma – commenta il coach biancorosso – appoggia molto il gioco in area per sfruttare i chili e i centimetri del totem Andrea Iannilli, che ha giocato molti anni al piano di sopra e che a questi livelli può essere dominante. Proveremo con varie contromisure a tagliargli i rifornimenti, ma senza trascurare la classe e il talento del play Casale e dell’ala Pierangeli. Giovedì sera contro Catanzaro abbiamo giocato meglio del solito in attacco, muovendo bene la palla e usando il penetra e scarica per trovare buoni tiri. Ora mi aspetto ulteriori passi in avanti sul piano della continuità e della lucidità negli ultimi 5 minuti di partita, quando facciamo ancora troppi errori. Il clima all’interno dello spogliatoio – conclude Bianchi – è ottimo e c’è grande fiducia. Il problema sono sempre gli “acciacchi” fisici visto che Giovedì, per giocare Tomasello ha dovuto stringere i denti con antidolorifici per il problema al ginocchio, mentre Tessitore era reduce da una sindrome virale con febbre e problemi allo stomaco”.
Curiosità: L’ex Andrea Iannilli ha giocato in “Serie A” a Teramo dal 2006 al 2008, in età giovanissima. Il play Casale, il lungo Barracco e Staffieri sono stati compagni di squadra del nostro Tomasello nell’Eurobasket Roma (ora in A2).
La sfida con la Vis Nova Roma, valida per la 9^ giornata di andata della Serie B Girone C, si giocherà nel Palascapriano domani con inizio alle ore 18:00. A dirigere il match sono stati designati Gianluigi Giancecchi di San Marino e Fabio Bonotto di Ravenna.