Basket, la Teramo a Spicchi ingaggia Marzoli

Un ritorno in casa biancorossa quello di Riccardo Marzoli che, dopo l’esperienza avuta nel 2009 nell’allora Teramo Basket di Serie A, allenato da coach Andrea Capobianco, arriva a completare la formazione della Teramo a Spicchi. Un elemento di spessore, la nuova guardia classe 1989, che potrà aiutare la squadra e aumentare il potenziale offensivo e difensivo del reparto degli esterni.

Marzoli ha nella fisicità l’elemento di spicco del suo gioco ma non è da meno come tiratore dalla distanza. Oltre ai minuti guadagnati in Serie A, all’esperienza acquisita sui parquet italiani e inglesi e alla sua duttilità tattica, la squadra del presidente Nardi avrà quindi la possibilità di aumentare la qualità delle rotazioni in campo.

Sono proprio contento di giocare nuovamente a Teramo”, ha detto Marzoli sottolineando come il suo sia una specie di ritorno a casa visti i trascorsi biancorossi. “Il contesto sportivo è diverso”, ha aggiunto la guardia, “ma lo spirito e l’entusiasmo che sto già respirando al PalaScapriano mi fa tornare indietro con la memoria a un gran bel momento della mia giovane carriera. Poi, il fatto di conoscere tante delle persone che già fanno parte della TaSp è un elemento che mi aiuterà a integrarmi. Qui, ho comunque trovato dinamismo, voglia di far bene, e uno staff già ben organizzato e non vedo l’ora di aiutare la Teramo a Spicchi a risalire la classifica al più presto”.

Impostazioni privacy