In perfetto clima derby le due società hanno giocato con i tifosi proponendo una sfida tutta social tra aquile e lupi. Al di là dei tre punti importantissimi per la classifica (L’Aquila per non staccarsi dalla testa e l’Avezzano per rientrare nei piani alti) domenica allo stadio Gran Sasso è in palio molto di più.
Rossoblu e biancoverdi si contendono il derby abruzzese del Girone G di Serie D dopo 22 anni. Una sfida d’altri tempi tra aquilani e marsicani che riaccende l’entusiasmo in due importantissime piazze del calcio abruzzese.
Mister Morgia senza Minincleri, spera di riavere Bonvissuto. Potrebbe toccare a Ganci dal primo minuto nel 3 4 3 ma a Civita Castellana il 3 5 2 senza Minincleri ha funzionato benissimo con due punte atipiche. Gli ultimi dubbi saranno sciolti nella rifinitura di sabato. I Marsicani, invece, proveranno a mettere in crisi L’Aquila con una gara di corsa e aggressività. Tortora dovrebbe confermare gli ultimi esperimenti con Leto terzino, Di Paolo avanzato. Davanti spazio a Di Genova, Bittaye e Padovani, ma l’Avezzano potrebbe utilizzare anche Serrago, per il quale si sta cercando di completare tutta la documentazione.
Grandi emozioni e grande attesa per il derby con la giornata rossoblu e stadio che si preannuncia caldissimo.
Alle ore 14:30 il fischio di inizio: vinca il migliore tra aquile e lupi.