Archiviato lo scivolone di Viterbo, La Meta Teramo torna a giocare nel Palascapriano. I biancorossi dovranno vedersela con la Stella Azzurra Roma che in classifica ha gli stessi punti (4) della squadra di Bianchi. Un roster, quello laziale, che annovera nelle proprie fila giocatori esperti, ma La Meta domani, non potrà permettersi passi falsi, anche alla luce del recupero del 24 Novembre prossimo con Catanzaro. Domani, quindi, conta solo vincere per allungare il passo in classifica.
Il coach Piero Bianchi analizza così gli avversari: “Il progetto Stella Azzurra conta su una grande macchina organizzativa e su un eccellente servizio di scouting internazionale, che porta a Roma talenti fisici e tecnici da ogni dove. Questo fa della Stella – prosegue Bianchi – una squadra cosmopolita: in vetrina in serie B quest’anno ci sono i serbi Lazar Nikolic, un due metri di enorme talento che gioca playmaker, e Dorde Pazin, grande tiratore da tre punti. Poi Babacar Seye, 2,07 senegalese, e Kurt Cassar, 2,08 di Malta. Ma gli italiani non sono da meno, in particolare i due esterni Trapani e Provenzani che assicurano pericolosità offensiva nell’1 contro1, tiro da fuori e contropiede. I nostri obiettivi: giocare una difesa efficace, per poi attaccare in sovrannumero e trovare vantaggi nei primi 6″-8” del possesso. A difesa schierata invece dovremo punire i loro cambi sistematici sui pick and roll e attaccare con intelligenza la zona 2-3 che di tanto in tanto propongono”.
Nessun problema di formazione per il coach biancorosso. Tutti i componenti il roster sono abili ed arruolati. La sfida con la Stella Azzurra si giocherà domani nel Palascapriano con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta da Vittori di Castorano (Ap) e Bertuccioli di Pesaro.
La società Teramo Basket 1960 ricorda che domani, all’ingresso del Palasport, verranno consegnate agli abbonati felpe e T-Shirt. Potranno essere ritirate consegnando la ricevuta dell’acquisto dell’abbonamento.