Canadian Solar Bologna-Banca Tercas Teramo 96-94

logo_BancaTercasBologna. La Banca Tercas Teramo è penultima. L’immagine di una stagione intera è il presidente Carlo Antonetti che urla “Vergogna” mentre la Canadian Solar Bologna festeggia la vittoria all’ultimo secondo. Perché sul campo la partita l’avrebbe sicuramente meritata Teramo, che ha giocato in casa della più blasonata avversaria un grande basket, conducendo quasi sempre nel punteggio e costringendo gli avversari ad arrancare.

La partita preparata da coach Ramagli era sembrata, infatti, quasi perfetta, con un gruppo di giocatori affiatati in grado di remare tutti verso la stessa direzione. Dall’altro lato, invece, i bianconeri si affidavano per lo più alle giocate dei singoli. È nel corso degli ultimi cinque minuti che alla Banca Tercas non è stato consentito di effettuare l’allungo decisivo. Alcune chiamate arbitrali, infatti, hanno permesso alla Virtus Bologna di avvicinarsi oltre i suoi ragionevoli meriti. All’ultimo minuto poi il talento di Poeta e Winston hanno fatto la differenza.

Si apre a questo punto la stagione degli interrogativi sulla permanenza di Teramo in serie A e addirittura sulla sopravvivenza della società stessa. Questa dirigenza, nonostante i tanti errori stagionali, si è dimostrata matura e professionale. A questo punto servono però i fondi necessari perché il sogno non svanisca.

Impostazioni privacy