Sambenedettese | 1 | 2 | Teramo | ||
30’Di Vicino |
78’Gambino 82’Gambino |
95′ Dopo cinque minuti di recupero termina la gara tra Samb e Teramo con i biancorossi che, dopo aver rischiato il tracollo nel primo tempo, ribaltano a sorpresa il punteggio, conquistando tre punti e secondo posto: il Rimini, infatti, ha perso a Venafro con il punteggio di 3-2.
82′ TERAMO IN VANTAGGIO: Arcamone dialoga sui trentacinque metri con Gambino il quale, di prima intenzione, prova la conclusione verso la porta di Zenga. Sul missile del giocatore teramano, il portiere tocca ma non riesce ad evitare che la sfera si insacchi sotto l’incrocio. Eurogol dell’attaccante siciliano, che permette al Teramo di ribaltare a sorpresa l’incontro dopo aver rischiato grosso nel primo tempo.
79′ Nella Samb esce Zazzetta ed entra Ogliari.
78′ PAREGGIO DEL TERAMO: sul lancio in profondità dalla sinistra, Gambino anticipa l’incerto Nicolosi e dentro l’area fredda Zenga con un diagonale che si insacca all’angolino destro.
75′ Ammonito Cerchia nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la gara casalinga contro la Civitanovese.
73′ Nella Samb esce Di Rito ed entra Covelli.
67′ In questo secondo tempo la gara è abbastanza equilibrata: la Samb non riesce a rendersi molto pericolosa come nel primo tempo, il Teramo appare in grosso affanno fisico e, nonostante sia schierato con tre punte, non riesce mai ad impensierire Zenga.
65′ Nella Samb esce Barreca ed entra Cuccù.
62′ Nel Teramo esce Colacioppo ed entra Cerchia.
61′ Ammonito Mengo della Samb per gioco ostruzionistico.
58′ Nel Teramo esce Borgogni ed entra Gambino.
55′ Nel Teramo esce Borrelli ed entra Orta.
50′ Sugli sviluppi di una punizione dal vertice destro dell’area, Di Vicino prova la conclusione forte verso la porta di Farò: la palla, deviata da Colacioppo, viene toccata miracolosamente in angolo dal portiere teramano.
48′ Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la palla giunge all’interno dell’area a Borrelli il quale dribbla il diretto avversario e va al tiro: Zenga tiene fede al DNA familiare respingendo la conclusione da due passi dell’esterno teramano.
46′ L’arbitro Pinzone Vecchio di Genova fischia l’inizio del secondo tempo.
46′ Termina, dopo un minuto di recupero, il primo tempo tra Samb e Teramo con i marchigiani avanti nel punteggio “solo” di una rete. Biancorossi in netta difficoltà al cospetto del monologo dei rossoblù che hanno colpito tre legni e creato almeno altre due occasioni pericolose per la porta di Farò.
44′ Sul cross dalla destra di Zazzetta, Di Rito anticipa di testa Gabrieli e colpisce la traversa a Farò immobile: la Samb sta letteralmente facendo incetta di legni di fronte ad un Teramo inguardabile.
36′ Ammonito Lenart nel Teramo per gioco falloso.
34′ Gioco di prestigio di Di Rito il quale, al limite, si libera di Gattari e conclude centralmente verso la porta di Farò: facile la parata dell’estremo biancorosso.
33′ Di Rito, servito in profondità da Di Vicino, viene chiuso provvidenzialmente da Farò, il quale evita la seconda capitolazione della propria porta.
30′ Di Vicino porta meritatamente in vantaggio la Samb con un diagonale dal limite dell’area: sugli sviluppi di una mischia in area, Di Rito serve Di Vicino che conclude verso la porta teramana. La palla entra in rete dopo aver toccato il palo alla destra di Farò.
26′ Nuova traversa per la Samb: Moscarino serve in area Di Vicino il quale di prima chiude il triangolo con l’accorrente numero tre rossoblù. La battuta ravvicinata del giocatore di casa viene deviata con un colpo di reni dal portiere teramano: la palla tocca la traversa e finisce in angolo.
23′ Sugli sviluppi del terzo angolo per la Samb, la palla viene servita al limite per Salvagno il quale, con la difesa del Teramo completamente immobile, conclude verso la porta di Farò: il tiro, forte e preciso, incoccia contro l’incrocio dei pali con l’estremo ospite immobile.
20′ La partita è abbastanza godibile, anche per merito della Samb che sta provando a fare la gara: i rossoblù si sono resi pericolosi in almeno un paio di circostanze senza riuscire, però, a trovare la rete. I biancorossi, invece, mostrano una manovra abbastanza prevedibile e, ad eccezione di un tentativo di Arcamone anticipato in angolo da Mengo, non hanno mai impensierito Zenga.
10′ Di Vicino da centrocampo si accorge che Farò è fuori posizione e tenta di beffarlo con un lob: la palla si perde di pochissimo alta sopra la traversa.
3′ Sulla punizione da metà campo per la Samb, Mengo viene dimenticato dalla difesa del Teramo e tira con il tacco verso la porta di Farò, bravissimo nel respingere d’istinto in calcio d’angolo.
1′ L’arbitro Pinzone Vecchio di Genova fischia l’inizio della gara.
Risultati 37ª giornata Serie D girone F
Formazioni:
Sambenedettese: Zenga, Nicolosi, Moscarino, Salvagno, Porpora, Mengo, Barreca, Rulli, Di Rito, Di Vicino, Zazzetta. A disp: Turbacci, Di Gioacchino, Ogliari, Cuccù, D’Angelo, Covelli, De Rosa. All: Palladini
Teramo: Farò, Lenart, Russo, Scartozzi, Gabrieli, Gattari, Di Paolo, Colacioppo, Arcamone, Borrelli, Borgogni. A disp: Di Giandomenico, Raimondo, Cerchia, De Lucia, Bolzan, Gambino, Orta. All: Cifaldi
Arbitro: Antonio Pinzone Vecchio di Genova (Di Federico di Lodi/Cappello di Busto Arsizio)
Francesco Graduato