Handaball femminile, la Leadercoop Teramo a caccia della finale scudetto

Leadercoop_Teramo._Foto_di_squadraTeramo. Il grande giorno della semifinale scudetto di ritorno tra Leadercoop Teramo ed ITC Ceramiche Salerno è oramai arrivato. Domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 18.30) al PalaPalumbo di Salerno le due squadre si incontreranno per la sesta ed ultima volta in questa stagione.

Il bilancio, compresa la Coppa Italia, è di tre vittorie a due per Salerno, con il divario tra le due squadre che non è mai stato superiore alle tre reti. Si ripartirà dal 25-22 della gara di andata in favore della Leadercoop. Le biancorosse, per qualificarsi alla seconda finale scudetto consecutiva, potranno quindi anche perdere fino a due reti o anche con tre se il punteggio sarà superiore al 25-22 dell’andata.

Si andrà invece ai tiri di rigore (non sono previsti tempi supplementari) soltanto in caso di un 25-22 finale in favore di Salerno.

La squadra, dopo l’ultima seduta di allenamento prevista per oggi pomeriggio al PalAcquaviva, partirà nel primo pomeriggio per il ritiro di Salerno. Il tecnico Serafino La Brecciosa avrà tutte le atlete a disposizione.

Queste le atlete convocate: Barani, Bassi, Bencomo, Bucceroni, Di Nardo, Di Pietro, Fini, Furlanetto, Giona, Krese, Palarie, Passeri.

La gara sarà diretta dall’esperta coppia siciliana Giuseppe Cosenza – Davide Schiavone.

I precedenti stagionali della Leadercoop con questa coppia arbitrale sono di tre sconfitte in altrettante gare.

Cosenza e Schiavone hanno diretto il 15 Gennaio 2011 la gara di Messina valevole per la seconda giornata di ritorno della prima fase persa contro la Messana ai rigori per 33-32, il 26 Febbraio 2011 la sfida di Sassari valevole per la prima giornata della seconda fase persa dalla Leadercoop 34-28 e il 2 Aprile scorso la partita della quarta giornata della seconda fase proprio tra il Salerno e le biancorosse vinta dalle campane 26-25.

In due casi su tre, nell’ottica qualificazione per la finale scudetto, i risultati maturati nei tre precedenti sarebbero stati favorevoli alle biancorosse.

A Salerno la Leadercoop non sarà sola: un pullman di tifosi partirà sabato alle 13.30 da Teramo per assistere alla gara e per non far mancare l’incitamento, come nella gara di andata, alla compagine di La Brecciosa.

Impostazioni privacy