Lega Pro, il Teramo prima soffre e poi sfiora il colpaccio: 0-0 contro il Padova

Il Teramo non va oltre lo 0-0 contro il Padova ma è comunque un buon punto quello racimolato dalla squadra di Nofri contro una squadra di indubbia caratura superiore (basta leggere la distinta).

I biancorossi partono male per merito degli avversari, che sfiorano il gol per due volte con Altinier (ex Ascoli). Nofri cambia alla mezz’ora e ordina dalla panchina il 3-5-2, mettendosi di fatto a specchio degli avversari. Cambierà anche la gara dei biancorossi che rischiano comunque su una ripartenza di Alfageme e con Madonna fermato in maniera provvidenziale a due passi dalla porta da D’Orazio, ma che sfiorano loro stessi il vantaggio con Bulevardi (sinistro di poco fuori) ed un colpo di testa di Sansovini su cui Bindi ci mette una pezza.

Nella ripresa viene annullato un gol per fuorigioco ad Alfageme, il Teramo va di nuovo vicino al vantaggio con Croce (destro a giro) ed un tentativo dalla distanza di Scipioni.

Poi nulla di rilevante, per il quarto risultato utile consecutivo maturato per i biancorossi. Sabato prossimo trasferta in casa del Venezia.

Durante la gara, cori per ricordare Valerio Giannobile, trovato morto in casa questa mattina. Un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio e mazzo di fiori consegnato dal capitano Speranza in curva.

 

TERAMO – PADOVA 0 – 0

Teramo: Rossi 6; Scipioni 6 (33’st Cericola sv), Caidi 6, Speranza 6,5, D’Orazio 6; Petrella 6, Steffè 6 (11’st Di Paolantonio 6), Ilari 6,5, Bulevardi 6 (42’st Petermann sv); Sansovini 5,5, Croce 5,5. A disp.: Calore, Capitanio, Altobelli, Jefferson, Manganelli, Orlando, Forte, Carraro, Sales. All.: Nofri.
Padova: Bindi 6,5; Cappelletti 6, Emerson 6, Russo 6; Madonna 5,5, Mandorlini 6, Filipe 6 (25’st Mazzocco 5,5), Dettori 5,5, Favalli 6; Altinier 6 (25’st Germinale 5), Alfageme 6. A disp.: Favaro, Tentardini, Fantacci,, Sbraga, Scevola, Gaiola, Boniotti, Marcandella, Cisco. All.: Bergamo (Brevi squalificato).
Arbitro: Volpi di Arezzo, 5.
Note: spettatori 1834; ammoniti Ilari, Madonna, Mandorlini, Cappelletti; recupero 4’ nel st.

Impostazioni privacy