Un successo che è andato ben oltre le più rosee aspettative degli organizzatori. La “Maratonina Colognese” ha visto una straordinaria partecipazione di gente, atleti professionisti e appassionati di runner.
370 quelli iscritti alla gara competitiva, 190 per la camminata non competitiva, 200 i bambini da 0 a 16 anni iscritti alla manifestazione. L’iniziativa, giunta alla 27° edizione, è stata organizzata dall’Atletica Cologna Spiaggia, società che oggi conta 25 soci.
Presidente è Andrea Pompei (Vincenzo Addazii il suo vice, Massimo Rongai il tesoriere). Una manifestazione che si contraddistingue non solo per l’assoluto valore dello sport, ma anche per la straordinaria organizzazione, con un punto ristoro curato nei minimi particolari da Carlo Quaranta e da Biagio Saccomandi. C’è poi lo spirito della solidarietà.
“Il nostro scopo è quello di sensibilizzare i giovani verso lo sport”, ha raccontato Massimo Rongai, uno dei soci dell’Atletica Cologna Spiaggia, “e soprattutto far conoscere la nostra bella frazione”.
Nei giorni antecedenti la maratonina, la società di atletica aveva organizzato al ristorante Il Triangolo una cena di beneficenza a base di spaghetti all’Amatriciana. Sono stati raccolti 2mila euro, devoluti successivamente alle popolazioni terremotate.