Chieti. A meno di tre settimane dall’inizio del campionato non si è ancora fermata la campagna di rafforzamento della Pallavolo Teatina. L’ultima arrivata è Francesca Furlanetto, centrale, classe 1996.
Impegnata l’anno scorso in B2 a Sabaudia, la giocatrice originaria di Latina porta energia e qualità nel suo ruolo, oltre a rappresentare un’altra, valida alternativa per il tecnico Alceo Esposito. Nelle sue parole, c’è tutto l’entusiasmo e la voglia di fare bene con la sua nuova maglia:
“Sono contenta di essere arrivata a Chieti e spero di fare bene. Mi sono aggregata alla squadra lo scorso fine settimana, ho fatto un allenamento e poi ho subito giocato nel Trofeo “Città di Chieti”. Non è stato facile, perché ovviamente non conoscevo ancora nulla del gioco e delle caratteristiche delle mie compagne. L’unica che conoscevo è Federica Matrullo, con cui abbiamo già giocato insieme in passato. Ora c’è bisogno per me di lavorare insieme alla squadra, di inserirmi al meglio, di capire cosa vuole da me l’allenatore e di imparare a conoscere le altre compagne. L’impatto è stato molto buono, l’ambiente che circonda la squadra mi sembra positivo, c’è un bel gruppo e abbiamo buoni valori tecnici. Credo che, lavorando sodo tutte assieme, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.