Pescara. Piacenza e Ascoli: due trasferte consecutive che vedranno il Delfino nelle acque notoriamente agitate lontane dall’Adriatico. Avversario alla portata, la squadra biancorossa, ma dall’altalena frequente e il Pescara rischia di essere travolta dalla fase ascendente.
Partenza catastrofica, ripresa fino ad una tranquilla quota salvezza, e una recentissima crisi: questo il Piacenza 2010/2011 che attenderà il Pescara nella gara di domani pomeriggio al Garilli. Per il tecnico Madonna tornerà disponibile il capitano Cacia, dopo 4 giornate di stop da prova tv: bomber da 17 reti stagionali finora.
Per Di Francesco, di contro, è forte la tentazione di fare la copia carbone della formazione vittoriosa sul Crotone sette giorni fa; si dovrebbe, però, vedere in campo nuovamente dall’inizio capitan Olivi come centrale davanti a Pinna, mentre la fresca convocazione in nazionale under 21 candida Capuano come terzino sinistro, a sostituire lo squalificato Petterini, e la buona gara di sabato scorso riconferma Del Prete sulla destra. Grazie all’ultimo goal vittoria, Bucchi dovrebbe essersi guadagnato il posto in coppia d’attacco con Soddimo, sostenuto da Gessa, Bonanni, Ariatti e Verratti.
La gara sarà diretta dal signor Massimiliano Velotto di Grosseto. Santuari e Vivenzi gli assistenti.
Daniele Galli