Teramo-Rimini: per il Diavolo una partita da dentro o fuori

teramo_calcioAlla vigilia, doveva essere la sfida tra due piazze vogliose di riconquistare il calcio professionistico, perso in tempi diversi ma in modo ugualmente doloroso. Doveva essere, inoltre, la classica resa dei conti tra due squadre partite con un imperativo condiviso, quello del successo finale.

Sarà, invece, una gara molto diversa rispetto alle attese. Tutte le attenzioni saranno puntate sul Comunale di Piano d’Accio? Il primo Teramo-Rimini che andrà in onda sul sintetico del nuovo impianto aprutino si giocherà senza gli occhi più interessati, quelli dei tifosi delle rispettive squadre. Strano scherzo del destino, che diventa addirittura beffa considerando che la posta in palio non sarà il pass per la Seconda Divisione, ma semplicemente una speranza, quella di rimanere aggrappati al “terzo incomodo“ rappresentato dal sempre più sorprendente Santarcangelo. Per entrambe le contendenti, quindi, sarà una gara da “dentro o fuori”: una mancata vittoria, infatti, spegnerebbe definitivamente la giostra dei sogni. In dubbio Costa Ferreira (problemi all’adduttore), il Diavolo si presenterà all’appuntamento con le pesantissime assenze di D’Eustacchio e Scartozzi: rispetto all’undici schierato ad Agnone, l’unica novità dovrebbe essere l’inserimento in difesa di Dawid Lenart, cui sarà affidato il compito di bloccare lo spauracchio Baldazzi. In casa romagnola, invece, mister D’Angelo dovrà fare a meno delle prestazioni degli squalificati Onescu ed Olcese e dell’infortunato Ragatzu: in preallarme Buonocunto, che in avanti dovrebbe fare coppia con Zanigni.

Teramo-Rimini sarà arbitrata da Davide Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Petrone di Potenza e Lorenzo Gori di Arezzo. Il Diavolo vanta un precedente positivo sotto la direzione del fischietto ligure: vittoria per 3-0 sul terreno di gioco di Canistro.

Cityrumors.it seguirà la gara Teramo-Rimini con aggiornamenti in diretta web live a partire dalle ore 14.45.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy