Serie D, al via il campionato 2016/2017 con le sei abruzzesi

L’Aquila. La Serie D è pronta a scendere in campo per la prima giornata della stagione 2016/2017 in programma domenica 4 settembre alle ore 15.00.

Tre anticipi al sabato allo stesso orario faranno da preludio al turno, si tratta di Borgosesia-Inveruno (A), alle 16.00 Belluno-Cordenons (C) e alle 15.30 Sersale-Gladiator al “D’Ippolito” di Lamezia Terme. Riguardo il programma di domenica saranno quattro i posticipi d’orario: alle 16.00 prendono il via Arzachena-Muravera, Lanusei-S. Teodoro (G) e Nardò-Città di Ciampino (H). Chiude la giornata Frattese-Aversa Normanna (I) alle 17.00. Tre i cambi di campo: Ciliverghe-Levico Terme (B) si gioca al campo n.2 di Molinetto Mazzano, Mestre-Virtus Vecomp Verona (C) al “Zanutto” di San Donà di Piave e L’Aquila-Monterosi (G) al “Gran Sasso d’Italia” de L’Aquila. Ligorna-Real Forte Querceta (E) si disputa a porte chiuse.

Le decisioni della Corte Federale d’Appello e del Tribunale Federale Nazionale: due punti di penalizzazione per il Due Torri, un punto di penalizzazione per Madrepietra Daunia, Agropoli e Bisceglie.

Per le abruzzesi del Girone F inizio in casa per Pineto (contro il Campobasso) e il San Nicolò (contro la Fermana), mentre a Vasto è subito derby tra aragonesi e Chieti. Nell’altro girone oltre al match casalingo dell’Aquila, c’è la trasferta in Romagna, a Sansepolcro, per l’Avezzano.

Le designazioni arbitrali

Girone F: Alfonsine – Matelica (Simone Taricone di Perugia), Castelfidardo – Monticelli (Franck Loic Nana Tchato di Aprilia), Civitanovese – San Marino (Franco Iacovacci di Latina), Jesina – Recanatese(Stefano Camilli di Foligno), Pineto – Campobasso (Marco Acanfora di Castellammare di Stabia), Romagna Centro – Olympia Agnonese (Costin Spataru di Siena), Sammaurese – Vis Pesaro (Adalberto Fiero di Pistoia), San Nicolo Teramo -Fermana(Mario Cascone di Nocera Inferiore), Vastese – Chieti Calcio A R.l. (Gabriele Cascella di Bari).

Girone G: Arzachena – Muravera (Alessio Clerico di Torino), Citta Di Castello – Albalonga (Federico Fontani di Siena), Flaminia – Foligno (Jacopo Tolve di Salerno), Lanusei – San Teodoro (Massimiliano Aly di Lodi), L’Aquila – Monterosi (Domenico De Girolamo di Avellino), Ostiamare Lido – Latte Dolce Sassari (Giorgio Piacenza di Bari), Rieti – Sporting Club Trestina (Carina Susana Vitulano di Livorno), Sansepolcro – Avezzano (Sajmir Kumara di Verona), Sef Torre – Nuorese (Davide Moriconi di Roma 2).

 

Impostazioni privacy