Presentata la nuova Vastese

Vasto. “Finalmente, dopo cinque anni, il nome di Vasto torna nel calcio che conta, oggi è una data particolarmente importante dal momento che la Vastese ha formalizzato l’iscrizione al campionato di serie D e la nuova amministrazione comunale sarà sempre vicina ai colori biancorossi”.

 Con queste parole il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha introdotto l’incontro di presentazione della nuova compagine societaria biancorossa nella cornice di Palazzo D’Avalos, cui ha preso parte assieme all’assessore comunale allo Sport Carlo Della Penna.

 “Faccio i miei complimenti a una società costruita l’anno scorso, quando si è riusciti a far risorgere dal nulla il calcio vastese, che era arrivato al capolinea”, ha rimarcato Menna.

 “Oggi siamo qui a formalizzare l’ingresso nel club di nuovi soci e di nuovi sponsor, che potranno dare un contributo ulteriore a ciò che di buono è stato fatto – ha aggiunto -. Speriamo che, nel corso dei prossimi anni, la società possa strutturarsi ancora, in modo da andare pian piano a riempire quel vuoto che, a malincuore, varie squadre abruzzesi stanno lasciando proprio in questi giorni”.

 L’assessore Della Penna ha ribadito come, per la nuova Giunta, il calcio sia “un veicolo sociale importantissimo: non è un caso che l’anno scorso abbiamo portato allo stadio 1.800 spettatori a partita, una media notevolissima per la categoria. Puntiamo a coinvolgere i nostri giovani e a entusiasmarli ancora di più”.

 “Il Comune mostrerà vicinanza a questa come a tutte le altre realtà sportive che porteranno in alto il nome della città – è stata la promessa dell’assessore -. In particolare, cureremo la manutenzione del nostro stadio, che ha già un impianto di videosorveglianza ed è facilmente omologabile per la Lega Pro e il calcio professionistico, grazie ai lavori programmati e svolti dalla precedente amministrazione”.

Impostazioni privacy