La gara è stata più difficile del previsto, la sezione di qualifiche del sabato non ha dato il risultato sperato . Quattro volte la bandiera rossa per tante cadute. Moto che scivolavano ed una ha falciato MaoMao nel momento del giro migliore, sbalzandolo fuori pista e danneggiando la moto in modo importante. I meccanici di CSRacing hanno fanno di tutto per farlo ripartire ed anche senza cupolino e con della ghiaia a bordo, il centauro è riuscito a fare il 9° tempo .
La Gara. Dopo il giro di ricognizione una moto si spegne e bisogna ripeterlo a discapito della gara che da 6 passa a 5 giri. Semaforo verde ed è subito bagarre, non si trova uno spazio e dopo la prima curva 8° posizione per Patacca, i giri sono pochi ed è difficile fare meglio di un 6° posto finale .
“Non sono deluso di come è andata la gara, ci sono state delle situazioni che non potevamo prevedere, il circuito non è uno di quelli che preferisco per i lunghi rettilinei e per i pochi giri che non ti danno la possibilità di recuperare. Ringrazio i miei amici sostenitori Della Tribù dei MaoMao e del Motoclub Pietrinferni , che con un pullman e delle auto sono venuti a vedermi. Avrei voluto fare meglio solo per voi , ma spero di non avervi deluso. Voi siete per me la forza e la determinazione”, ha commentato Matteo Patacca.