Pescara. Il calcio abruzzese “acquista” altri due professionisti, in Lega Pro tre assistenti arbitrali da Pescara, Chieti e Teramo.
Se dalla Pro alla Serie B è stato promosso l’arbitro giuliese Antonio di Martino, a seguirlo a ruota tra i “professionisti del pallone” sono ben tre assistenti: dalla sezione di Pescara, Andrea Micaroni, da quella di Teramo, Giuseppe Di Giacinto e, da quella di Chieti, Giulio Basile, che lasciano i dilettanti e passano in Lega Pro dalla Serie D.
Seppur gioendo per la promozione, ufficializzata nelle ultime ore, per il 31enne Micaroni e il 28enne Basile si rompe un “idillio” lungo 93 gare, in piedi sin dalle categorie regionali.
Micaroni, libero professionista, arbitro dal 2000 fino all’Eccellenza, poi passato alla bandierina nel 2011 assistendo ben 70 gare in serie D. Lo stesso numero di Basile, consulente scientifico, assistente dal 2009, trapiantato a Chieti da Manduria.
Insieme, oltre alle importanti sfide della scorsa stagione Cavese-Frattese e Viterbese-Rieti, hanno assistito, davanti ai 20mila del Tardini, Mastrogiuseppe di Sulmona nella delicatissima finale Parma-Delta Rovigo, che ha visto i gialloblu tornare in Pro.
Non più coppia fissa, dunque, ma avranno comunque opportunità nel corso della loro prima stagione tra i professionisti per raggiungere quota 100 e festeggiare l’ennesimo traguardo insieme.