Luco Canistro – Teramo diretta serie D

teramo_stadioCronaca in diretta della partita Luco Canistro-Teramo a partire dalle ore 14:30. Diretta Live dallo Stadio Comunale di Canistro della 22ª giornata del girone F di Serie D Luco Canistro-Teramo. Aggiornamento dallo Stadio in tempo reale.

 



Luco Canistro

 0

3 Teramo

18′ Orta

22′ Borrelli

80′ Arcamone



 

 

93′ Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro Ghersini di Genova fischia la fine della gara: il Teramo vince per tre a zero sul campo del Luco Canistro, grazie ai gol di Orta, Borrelli ed Arcamone. Tre punti importantissimi per i biancorossi su un campo molto difficile: vittoria meritata per l’undici di Cifaldi che mette a cinque punti di distanza la sua più immediata inseguitrice, il Rimini.

90′ Ivano Sorrentino è l’ultimo ad arrendersi per i suoi: la punta va alla conclusione dai venticinque metri da posizione centrale. Farò è bravo a deviare in angolo ed evitare il gol della bandiera per i rovetani.

89′ Arcamone spreca in modo clamoroso l’occasione per il quarto gol: dopo una pessima uscita di Bellucci, che cicca il rinvio, l’attaccante biancorossa da posizione defilata tira sull’esterno della rete a porta praticamente vuota.

88′ Sul cross proveniente dalla sinistra, Bisegna in area colpisce di testa verso la porta di Farò: il portiere con la mano è bravo a sfiorare la palla, che prima tocca la traversa e poi finisce in corner.

80′ TERZO GOL DEL TERAMO: su un lancio proveniente dalle retrovie, clamorosamente il portiere Bellucci si scontra con Pomponi. La sfera nei pressi della linea di porta viene agganciata da Arcamone, che non ha problemi ad insaccare il gol della sicurezza.

Arcamone approfitta di un errore della difesa avversaria e realizza il terzo gol e mette in ghiaccio la partita.

79′ Nel Teramo esce Orta ed entra Lorusso.

76′ Nel Luco Canistro entra Morelli ed esce Tarquini.

72′ Clamorosa traversa colpita da Orta: Di Paolo fila via sulla fascia sinistra e mette al centro un cross basso invitante. La sfera giunge sui piedi di Mario Orta, la cui conclusione di potenza, a botta sicura, si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il Teramo vicinissimo al gol della sicurezza.

71′ Nel Luco Canistro esce Coppola ed entra Bisegna.

66′ Ammonito Gabrieli nel Teramo per gioco falloso. Sul seguente calcio di punizione dal limite, la battuta di Poziello viene alzata in calcio d’angolo da Farò.

65′ All’altezza del dischetto del calcio di rigore, Orta va alla battuta verso la porta rovetana: la palla termina non lontana dal palo di sinistra della porta rovetana. Il Teramo, ogni qualvolta, accelera riesce a creare dei grossi pericoli dalle parti di Bellucci.

64′ Nel Teramo esce Gambino ed entra Arcamone.

61′ Ivano Sorrentino dal vertice dell’area piccola prova la conclusione verso la porta di Farò: il tiro, non troppo forte, viene deviato in calcio d’angolo dal portiere biancorosso. In questi ultimi minuti, i rovetani stanno tentando il forcing per cercare di riaprire la gara.

55′ Nel Teramo esce Costa Ferreira ed entra Di Paolo.

49′ Ivano Sorrentino dal fondo suggerisce un pallone per l’accorrente Tarquini: il giocatore di casa, da buona posizione, va alla conclusione in condizioni dì precario equilibrio e non riesce ad inquadrare la porta biancorossa. I rovetani sprecano una buona occasione per riaprire la gara.

46′ Dopo ventiquattro secondi dall’inizio della ripresa, il Teramo va vicinissimo alla seconda marcatura: sul lancio in profondità di Borrelli, Gambino semina il diretto avversario e, da posizione defilata, prova la conclusione verso la porta di Bellucci. La palla termina di poco fuori alla sinistra del palo della porta rovetana.

46′ L’arbitro Ghersini di Genova fischia l’inizio della seconda frazione. Nel Luco Canistro esce Mariani ed entra Zazzara.

46′ Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Ghersini di Genova fischia la fine del primo tempo: due a zero il punteggio parziale in favore del Teramo, per effetto del terrificante uno-due messo a segno, nel giro di quattro minuti, da Orta e Borrelli. Dopo un aver rischiato nei primi dieci minuti di gioco, i biancorossi hanno preso in mano le redini del gioco, realizzando due gol di ottima fattura (fantastico quello di Borrelli) e sfiorando in almeno due circostanze la terza marcatura.

43′ Ammonito Di Stefano nel Luco Canistro per gioco falloso.

41′ Costa Ferreira va alla battuta di prima intenzione dai venticinque metri: la palla si perde di pochissimo alla destra del palo della porta difesa da Bellucci. Il Teramo va vicino alla terza marcatura.

36′ Ammonito Scartozzi nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la gara infrasettimanale contro il Real Rimini.

34′ Ivano Sorrentino va alla battuta dai venticinque metri: Farò alza senza problemi sopra la traversa.

27′ Il cross dalla destra di Berardi pesca Ivano Sorrentino che, di testa in tuffo, colpisce la traversa a Farò battuto. La palla torna all’altezza del dischetto del rigore dove Masini, in semirovesciata, alza troppo sopra la traversa. Grossa occasione sciupata dal Luco Canistro, che va vicinissimo al gol dell’1-2.

24′ Ammonito Pomponi nel Luco Canistro per gioco falloso.

22′ SPETTACOLARE RADDOPPIO DEL TERAMO: dopo l’errato rinvio con i piedi di Bellucci, la palla arriva sui quaranta metri a Borrelli. Il fantasista controlla la sfera, si avvede del portiere di casa fuori dai pali e, di prima intenzione, sfodera un pallonetto che si insacca all’angolino basso.

21′ Gambino in contropiede sfiora la seconda marcatura per i biancorossi: sul tiro dell’attaccante di Raffadali è bravo il portiere Bellucci ad evita il raddoppio teramano.

18′ TERAMO IN VANTAGGIO: sul lancio in profondità di Scartozzi, Orta elude il fuorigioco della formazione di casa, anticipa con un tocco vellutato la disperata uscita di Bellucci e, da posizione defilata, insacca il gol del vantaggio biancorosso. Dopo un avvio in cui il Luco Canistro era sembrato più determinato, i biancorossi sbloccano il punteggio.

13′ Borrelli con un lancio in profondità innesca Gambino: la punta va al tiro dal limite dell’area, impegnando una difficile parata Bellucci. Il portiere di casa in tuffo devia in angolo.

12′ Il Teramo protesta per una caduta in area di Borrelli: l’esterno teramano va via sulla fascia a due avversari e cade in area. Ghersini di Genova non ravvisa nessuna irregolarità e lascia correre.

9′ Errore in disimpegno di Farò, il cui rinvio rimpalla contro Ianni: la sfera arriva al limite ad Ivano Sorrentino che prova il pallonetto di prima intenzione. La palla termina altissima sopra la traversa della porta teramana. In questi primi minuti il Teramo sta soffrendo la verve offensiva della formazione di casa: Ivano Sorrentino appare la punta maggiormente ispirata dei suoi.

8′ Poziello va al tiro dal vertice sinistro dell’area: Farò devia la sfera senza riuscire a bloccarla. La palla arriva a Ivano Sorrentino che, da due passi, di testa devia in gol. Il guardalinee ravvisa la posizione irregolare dell’attaccante, invalidando la marcatura.

3′ Ivano Sorrentino dal limite dell’area prova a girare in porta un cross basso di Di Stefano: la palla si perde di poco alta sopra la traversa della porta biancorossa.

1′ Ivano Sorrentino va alla battuta dal limite dell’area: centrale, Farò para facilmente.

1′ L’arbitro Ghersini di Genova fischia l’inizio della partita.

Risultati 22ª giornata Serie D girone F

Formazioni:

Luco Canistro: Bellucci, Di Stefano, Mariani, Pomponi, Antonelli, Tarquini, Masini, Coppola, I.Sorrentino, Berardi, Poziello. A disp: Perez, Lusi, Ciaprini, Zazzara, Morelli, Bisegna, Marangon. All: R.Sorrentino

Teramo:  Farò, Lenart, D’Eustacchio, Scartozzi, Ianni, Gabrieli, Costa Ferreira, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, Di Paolo, Lorusso, Bontà, De Lucia, Raimondo, Arcamone. All: Cifaldi

Arbitro: Davide Ghersini di Genova (Menicocci e Guglielmi di Albano Laziale)

 

Francesco Graduato

Gestione cookie