Cesenatico | 1 | 3 | Teramo | ||
23’Genestreti | 69’Costa Ferreira 78’Orta 91’Orta |
95′ Dopo cinque minuti di recupero termina la gara: 1-3 il punteggio finale in favore del Teramo. Dopo un primo tempo abbastanza negativo, chiuso in svantaggio per il gol di Genestreti, il Teramo ha saputo rimontare con la doppietta di Orta e il gol del momentaneo pari di Costa Ferreira. Sul risultato, però, pesano le decisioni del fiscale arbitro Milani di Verona: mentre i primi due rossi sanzionati ai giocatori del Cesenatico erano netti, la terza espulsione (il rosso diretto a Rossi) è sembrata un provvedimento esagerato.
91′ IL TERAMO TRIPLICA: pallone in profondità di Arcamone che, di tacco, inventa per Orta. L’attaccante riesce ad eludere il fuorigioco della retroguardia di casa e, solo davanti a Di Leo, con un tiro all’angolino non ha problemi a realizzare la terza marcatura che chiude l’incontro.
83′ Nel Cesenatico entra De Matteo ed esce Semeraro.
78′ TERAMO IN VANTAGGIO: sul settimo calcio d’angolo per il Teramo, Borrelli mette al centro un cross teso per Orta che, da due passi, insacca la palla sotto la traversa per il vantaggio biancorosso. Di Leo nulla può nell’occasione.
77′ Nel Cesenatico esce Aliano ed entra Aventaggiato
76′ Ammonito Pellè per gioco falloso.
74′ Ammonito Borrelli per gioco falloso: diffidato, salterà la gara contro il Venafro.
73′ Nel Teramo esce l’acciaccato Gattari ed entra Ianni.
72′ Nel Cesenatico espulso Rossi per gioco falloso: il numero nove di casa entra in ritardo su Lenart. L’intervento a velocità naturale non sembrerebbe meritare l’espulsione diretta ma l’arbitro, troppo severo nell’occasione, non è dello stesso avviso e spedisce il giocatore sotto la doccia.
70′ Espulso Farabegoli per doppia ammonizione: secondo cartellino per una entrataccia (netta ed ingenua) a centrocampo ai danni di un giocatore biancorosso. La decisione dell’arbitro (giusta) lascia la formazione di casa in nove uomini.
69′ PAREGGIO DEL TERAMO: Borrelli di testa pesca Orta sul filo del fuorigioco. L’attaccante di petto anticipa l’uscita del portiere Di Leo: la palla giunge a Costa Ferreira il quale a porta vuota deposita in rete. Il Teramo agguanta meritatamente il pari.
65′ Incredibile miracolo di Di Leo: Arcamone va via sulla fascia sinistra al diretto marcatore e mette al centro un cross molto bello per Orta, il cui colpo di testa da due passi viene respinto da Di Leo. Il portiere del Cesenatico ha un guizzo e, con la mano di richiamo, riesce anche ad evitare che il pallone oltrepassi la linea di porta.
61′ Ammonito nel Teramo Gattari per gioco falloso. Allontanato dal campo l’allenatore del Cesenatico Ferri per proteste.
60′ Nel Cesenatico entra Lombardini ed esce l’acciaccato Teodorani.
54′ Gambino si libera al limite dell’area e va al tiro radente: la palla è troppo centrale e viene parata da Di Leo. Il Teramo negli ultimi minuti sta creando palle gol in quantità industriale e meriterebbe di arrivare al gol del pareggio.
53′ Arcamone, dopo aver vinto un paio di rimpalli, si presenta solo davanti al portiere Di Leo: tiro cross dell’attaccante argentino per Orta il quale, in scivolata e a porta vuota, non riesce a trovare l’impatto con la palla.
52′ Sul cross dalla sinistra di Borrelli, Groppi con uno sfortunato tocco dal limite dell’area piccola devia la palla in fondo alla propria porta. L’arbitro, però, ravvisa una spinta di Orta sul difensore, invalidando la marcatura teramana.
52′ Nel Teramo esce Cerchia ed entra Arcamone. Teramo a trazione anteriore alla ricerca del gol del pareggio.
48′ Ammonito Di Leo del Cesenatico per perdita di tempo.
46′ L’arbitro Milani di Verona fischia l’inizio della seconda frazione. Nel Teramo esce Curri ed entra Costa Ferreira.
50′ Termina il primo tempo dopo cinque minuti di recupero: uno a zero il punteggio parziale in favore della formazione di casa, che conduce a sorpresa grazie al gol messo a segno da Genestreti che ha approfittato di una dormita della difesa del Teramo. I biancorossi, pur pericolosi in due occasioni con Gambino, stanno offrendo una prestazione abbastanza opaca: insufficiente la prestazione offerta da molti giocatori del Diavolo.
43′ Cesenatico in dieci per l’espulsione diretta di Bari: sulla propria trequarti difensiva, il giocatore di casa interviene in modo durissimo (da dietro a piedi uniti, con la palla già lontana) su Lorusso. L’arbitro Milani di Verona, per placare gli animi dei giocatori, ravvisa giustamente gli estremi del rosso diretto: i romagnoli saranno costretti a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
35′ Sul cross dalla destra di Lenart, Gambino al centro dell’area è imperioso nello stacco di testa: la palla attraversa tutto lo specchio di porta, dando l’impressione del gol, ma esce fuori di un soffio alla sinistra di Di Leo, che nell’occasione era battuto.
34′ Ammonito Farabegoli nel Cesenatico per gioco falloso.
28′ Borrelli dalla fascia sinistra crossa al centro per la testa di Gambino, che di testa ha il tempo di mirare l’incrocio della porta di Di Leo: il portiere di casa con un volo plastico si supera e devia in angolo. Ottima occasione per il Teramo, che sfiora il gol del pareggio.
23′ Sul calcio di punizione dalla sinistra di Teodorani, Genestreti stacca solo in area e batte Farò, che tocca ma non riesce ad evitare che la palla si insacchi all’angolino destro. Corsaro in vantaggio al primo vero affondo della gara.
15′ Ammonito Lenart nel Teramo per gioco falloso: diffidato, salterà la gara col Venafro.
10′ Prime fasi di studio tra le due formazioni: il Teramo prova a fare la gara ma, complice l’assenza del regista Scartozzi, è molto impreciso ed impacciato. Il Cesenatico, schierato con un 4-4-1-1, si difende con ordine e prova a colpire in contropiede.
4′ Sul primo angolo per il Teramo, battuto dalla sinistra da Borrelli, Orta di tacco prolunga la sfera al limite dell’area per la battuta al volo di Curri: la palla si perde alta sopra la traversa di Di Leo. Nessun pericolo per il portiere di casa.
1′ L’arbitro Milani di Verona fischia l’inizio della contesa.
Risultati 19ª giornata Serie D girone F
Formazioni:
Cesenatico: Di Leo, Pellè, Groppi, Farabegoli, Ciotti, Genestreti, Teodorani, Bari, Rossi, Semeraro, Aliano. A disp: Giacometti, Chiarabini, De Matteo, Sacchi, Aventaggiato, Sacchetti, Lombardini. All: Ferri
Teramo: Farò, Lenart, Russo, Lorusso, Gabrieli, Gattari, Curri, Cerchia, Orta, Borrelli, Gambino. A disp: Savietto, D’Eustacchio, Ianni, De Lucia, Costa Ferreira, Raimondo, Arcamone. All: Cifaldi
Arbitro: Matteo Milani di Verona (Dalla Costa di Adria/Caliari di Legnago)
Francesco Graduato