Bernardi, diciannovenne di Gradara che ha militato nel 2015 nell’Europeo Superstock 600 ed è attualmente impegnato nel Campionato Europeo Moto2 CEV, domenica 18 giugno p.v. sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano, correrà con il numero 81 e difenderà i colori del FDA Racing Team (Progetto MT2 Corse) che gli ha affidato la sua Bmw s1000rr fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo.
Per Alex Bernardi sarà la prima volta su una moto 1000, un esordio importante su cui il team ha voluto puntare.
“Sono molto contento di essere stato chiamato a disputare questa gara per sostituire D’annunzio, a cui auguro una pronta guarigione- ha dichiarato Alex Bernardi- Sicuramente per me sarà la prima esperienza in questa categoria e sarà dura contando anche il poco tempo a disposizione durante il week end. Dovremo lavorare al massimo insieme al team per sfruttare al meglio il tempo e per sistemare la moto”.
“Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Alex. Lo seguiamo dallo scorso anno e abbiamo visto in lui un buon potenziale- ha dichiarato il Team Manager Fabio D’Annunzio, continuando- Lavoreremo al meglio per mettergli a disposizione una moto che gli consenta di ben figurare in questo debutto iridato”