Pescara+%26%238220%3BCitt%C3%A0+europea+dello+Sport+2012%26%238221%3B%2C+Mascia+premia+dipendenti+comunali
abruzzocityrumorsit
/sport/26152-pescara-qcitta-europea-dello-sport-2012q-mascia-premia-dipendenti-comunali.html/amp/

Pescara “Città europea dello Sport 2012”, Mascia premia dipendenti comunali

Pescara. Il tanto atteso titolo di Città Europea dello Sport 2012, conquistato dal capoluogo adriatico, è stato il frutto del lavoro corale di un’intera macchina amministrativa, di tutti i dipendenti del Servizio sport che hanno garantito il massimo impegno nella cura e nella manutenzione di impianti che oggi rappresentano il vanto della città, riscuotendo il consenso della stessa Commissione Europea che ha avuto parole di elogio per Pescara. Oggi, il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, con l’assessore allo Sport Nicola Ricotta, ha voluto rendere omaggio a tutta la sua macchina operativa, e lo ha fatto con un’apposita  cerimonia, svoltasi in Sala Giunta.

Riconoscimenti e medaglie, sono dunque stati consegnati stamane, ai 40 dipendenti del settore Sport che hanno collaborato alla conquista del titolo.
“I nostri dipendenti – ha detto il sindaco Albore Mascia – hanno dato lustro alla città consentendole di raggiungere un ambizioso traguardo, la conquista di un riconoscimento che ci permetterà di ospitare grandi ‘eventi’ internazionali. E grazie all’impegno e agli sforzi profusi dai nostri dipendenti oggi Pescara ha un’impiantistica sportiva di primo livello che ci ha consentito di sbaragliare la concorrenza delle altre città europee, compresa la ‘rivale’ sportiva principale del capoluogo adriatico, Firenze. E invece Pescara l’ha spuntata, ha ottenuto il punteggio più alto da parte della Commissione che ha avuto parole di elogio per la città, testimonianza di un lavoro corale e della capacità di credere in un obiettivo”. I 40 dipendenti premiati, che hanno ricevuto una medaglia, la quale da un lato raffigura il logo istituzionale della città e il logo di ‘Pescara Città Dannunziana’ e dall’altro esprime il ringraziamento del Mascia, sono il dirigente del settore Tommaso Vespasiano, il Responsabile di Servizio Paolo Di Silvestro, gli istruttori tecnici Francesco Scorrano e Gianluca Vianale, e poi Ugo Ioppi, Bruno Agresta, Sebastiano Battaglia, Claudio Belfiore, Giovanni Bertuzzi, Lucio Carchietti, Paolo Conti, Biagio Consoli, Umberto D’Agostino, Anna Maria D’Albenzio, Dino D’Anniballe, Nicola Della Penna, Andrea Di Giandomenico, Paolo Di Francesco, Luciano Di Tecco, Bianca Ficcaglia, Nicolina Giardino, Concetta Lupese, Giuliano Manzo, Alessandro Marinucci, Luigia Pacui, Nino Padovano Lacché, Massimo Spina, Antonio Sansone, Giovanni Trabucco, Michele Cinotti, Ermanno D’Agostino, Vanna Di Girolamo, Moreno Esposito, Gabriella Ferretti, Rossana Iannascoli, Rossella Mattucci, Carmela Renzetti, Carla Di Persio, Antonella Panzone e Ida Marin.

Monica Coletti