Un Giulianova in emergenza a Villacidro

mister_ersilio_ceroneGiulianova. Trasferta sarda per il Giulianova che rende visita alla Villacidrese, formazione che ha 10 punti in classifica, al pari dei giallorossi, ma con una pesante penalizzazione (meno 5) per inadempienze della società. Mister Ersilio Cerone è in piena emergenza per via delle assenze di Pucello, De Simone, Paponetti e all’ultimo momento si è aggiunto anche Rinaldi, tutti infortunati, e dello squalificato Polinesi.

Difesa e centrocampo da inventare in casa giuliese e non è escluso un ritorno al 4-3-3 per tamponare la falla a centrocampo. L’unico recupero riguarda Testoni che giocherà dall’inizio in difesa. Ma bisogna capire in quale settore. Il trainer giallorosso potrebbe optare per un inserimento a destra di Testoni, mentre a sinistra Sosi convince più di Mirante. Pertanto se la soluzione dovesse essere questa, Faragalli tornerà titolare al centro della difesa al fianco di Zoppetti. Per quanto riguarda invece il centrocampo, Bontà, Croce e Gubinelli con Margarita, finora l’uomo più pericoloso del reparto offensivo giuliese, questa volta più vicino all’area di rigore avversaria, accanto a Pirelli e Morga. Anche se, non è escluso un utilizzo di Schneider largo a sinistra. In panchina, invece, i soliti baby.

E’ chiaro che in queste condizioni di assoluta emergenza diventa fondamentale alzare il livello della concentrazione. E poi una maggiore carica potrebbe arrivare dall’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro il Carpi, maturata al 90′, oltre al rigore non concesso per un evidente fallo ai danni di Croce in pieno recupero. La Villacidrese, società che ha appena 31 anni di storia alle spalle, in casa finora è andata a fasi alterne. Con le abruzzesi ha ottenuto una vittoria, 3-0 contro L’Aquila, e una sconfitta 1-2 contro il Chieti. Domenica scorsa è stata sconfitta a Prato (1-0).
Lino Nazionale

Impostazioni privacy