Pescara. Festa in piazza preceduta dall’immancabile tour della città in autobus: non si fermano i festeggiamenti per la promozione del Pescara in Serie A.
La premiazione di stamani in Comune è stato solo anticipo della festa che si svolgerà domani, a partire dal pomeriggio con epicentro nel piazzale della Repubblica, dove alle ore 21 avverrà il battesimo in A da parte della Lega in diretta Sky.
Nel pomeriggio i biancazzurri gireranno tutta la città in autobus per salutare e ricevere l’abbraccio della cittadinanza.
Resterà chiuso Corso Vittorio Emanuele nel tratto che ogni fine settimana diventa pedonale, fino alla rotatoria di via Michelangelo, per accedere ai parcheggi delle aree di risulta si dovrà passare per via Bassani Pavoni. Sarà inoltre vietata la vendita di bibite in bottiglie di vetro.
“La notte biancazzurra di domani si aprirà con la sfilata per la città della squadra e culminerà con la premiazione ufficiale – commenta l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Per l’occasione abbiamo creato una grande sinergia anche con Confesercenti e Confcommercio, i negozi saranno aperti fino a tardi e potranno usufruire dell’occupazione del suolo pubblico per accompagnare la festa con eventi nelle aree antistanti le attività e accogliere sotto i colori biancazzurri tutti i cittadini e i tifosi che vorranno festeggiare. Perché la festa sia di tutti abbiamo concesso libertà di occupazione per il suolo pubblico e chiesto di vestire le vetrine con i colori della squadra. Siamo certi che il ritorno in A sia un’avventura per tutti e vogliamo che cominci nel migliore dei modi”.