Pescara.In attesa di festeggiare nel dovuto modo il riconoscimento ottenuto da pochi giorni come Città Europea dello Sport, il capoluogo adriatico festeggia ugualmente lo sport con una grande festa per celebrare vecchie e nuove glorie, atleti e atlete che hanno dato lustro al nostro Abruzzo, ma anche giornalisti o dirigenti che con il proprio impegno quotidiano garantiscono l’adeguata promozione delle attività sportive che fervono nella nostra terra. L’amministrazione comunale quest’oggi ha ospitato, ancora una volta, il Gran Galà dello Sport.
L’evento è stato organizzato dal Presidente provinciale del Coni, Enzo Imbastaro presso la Sala consiliare del Comune di Pescara, alla presenza del sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, del Presidente della Provincia Guerino Testa, dell’assessore comunale allo Sport Nicola Ricotta e dell’assessore provinciale allo sport Aurelio Cilli.
“La conquista del riconoscimento internazionale di Città dello sport 2012 – ha commentato il sindaco Albore Mascia – è un esempio dei risultati che la nostra città può ottenere quando riesce a fare sistema. Quel titolo è il frutto della collaborazione attivata da mesi tra l’amministrazione comunale, la Provincia di Pescara, il Coni e la Camera di Commercio che insieme hanno costituito un Comitato promotore il quale ha saputo mettere in luce le potenzialità e le risorse della nostra città”. “Promozione dello sport significa anche investire sui ragazzi – ha ricordato l’assessore allo Sport Ricotta – e infatti l’amministrazione comunale già la scorsa estate, con il Coni, ha profuso il massimo impegno per l’iniziativa ‘Lo Sport non va in Vacanza’, che ha visto la presenza di ben 700 studenti, un’iniziativa che sicuramente ripeteremo cercando di incrementare il numero degli impianti disponibili per il periodo estivo e delle attività proposte ai nostri ragazzi”.
Monica Coletti