Si gioca in un clima surreale, dinanzi a non più di 350 spettatori (sciopero degli ultrà), minimo storico di presenze per una gara interna del Giulianova. Nei padroni di casa le novità sono rappresentate dall’impiego dall’inizio di Gubinelli, di Pirelli in attacco con Margarita al suo fianco. Panchina, invece, per Morga. Il Gavorrano è squadra di peso ma che si presenta al Fadini senza lo squalificato Nocciolini, capocannoniere dei toscani. I giallorossi subiscono l’iniziativa degli ospiti che al 3′ si rendono pericolosi con Fioretti il cui destro però termina a lato. I padroni di casa si riorganizzano a centrocampo, arretrando la posizione di Schneider per un 4-4-2 classico ma che si trasforma in 4-3-3 in fase di possesso palla. Al 18′ giallorossi in vantaggio. Croce va al lancio profondo per Margarita, Bettini, ex di turno, manca l’intervento favorendo l’inserimento dell’attaccante di casa che trafigge Lanzano. E per la prima volta il Giulianova passa in vantaggio in una gara casalinga. Il Gavorrano non sta a guardare. Anzi, dalla trequarti in avanti è formazione temibile. Peluso al 21′ ci prova con il destro, la sfera termina di un niente a lato. Due minuti più tardi è Fioretti a mancare il bersaglio non di molto. Il Giulianova si affida principalmente alle ripartenze. Al 29′ Gubinelli lascia partire un traversone dalla destra, Margarita anticipa il diretto avversario ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo scivola via senza altre emozioni dopo un minuto di recupero e tra qualche fischio preconfezionato all’indirizzo del tecnico Cerone, ormai bersaglio fisso dei tifosi di casa.
Nella ripresa subito un brivido per il Giulianova. Passano appena sessanta secondi dal fischio d’inizio, Merletti chiama palla, Sosi invece non lo ascolta sbagliando l’intervento e innescando Fioretti che da posizione leggermente defilata manda fuori. Sostituzione nel Gavorrano all’8′: fuori De Gori, che manda a quel paese il suo allenatore, dentro Bertino, una punta. Ancora un pericolo per i padroni di casa al 10′: straordinario il doppio intervento di Merletti su Peluso. Per i toscani solo un tiro d’angolo. Al 15′ ci prova anche Bertino da fuori area, ancora attento l’estremo giallorosso. Si fa male Testoni nel Giulianova. Cerone ordina il cambio. Dentro il giovane Bontà che va al centro della linea mediana, Pucello mezzo sinistro, mentre Gubinelli va ricoprire il ruolo di terzino destro. Dentro anche Morga al posto di un discreto Schneider. Arrivano altri cambi anche nel Gavorrano che mantiene il possesso palla ma con il passare dei minuti diventa sempre meno pericoloso. Al 32′ punizione di Croce, gran gesto tecnico di Margarita che di tacco riesce a servire Pirelli la cui girata viene deviata in corner dall’estremo ospite.
Il Giulianova stringe i denti per portare a casa i tre punti. Al 46′ ultimo pericolo per i giallorossi quando Bettini incorna un traversone di Sgambato. Merletti è attento. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio liberatorio.