Il+San+Nicol%C3%B2+espugna+il+campo+di+Cologna+e+allunga+in+vetta
abruzzocityrumorsit
/sport/24790-il-san-nicolo-espugna-il-campo-di-cologna-e-allunga-in-vetta.html/amp/

Il San Nicolò espugna il campo di Cologna e allunga in vetta

Cologna Paese: Recchiuti, Di Filippo, De Ascaniis, Fedele (13’st Giansante), Catini, Pinto, Colancecco, Zanetti, Ferrandina, Panico, Chiarastella (13’st Napoleone). A disp.: Moretti, Ippoliti, Corti, Pellone, Puca. All.: Ronci.
San Nicolò: Angelozzi, Di Felice (44’st Tosi), Scipioni, Cristofari, Bagnara, Di Camillo, Clementoni, Pigliacelli (24’st Villa), Petronio, Lalli (48’st Adorante), Di Paolantonio. A disp.: Biasella, Campana, Di Sante, Zacchei. All.: Calabrese.
Arbitro: Agostini di Bologna.
Rete: 39’st Lalli.
Note: terreno allentato dalla pioggia. Ammoniti: Di Felice, Bagnara, Catini.

Cologna Paese. Con un gol del solito Lalli a 6 minuti dalla fine dell’incontro, il San Nicolò si aggiudica il big match della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza contro il Cologna Paese. Gara molto equilibrata nel primo tempo, con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo. Bene gli ospiti sulle fasce, soprattutto a sinistra con Clementoni. Grosse emozioni, però, non ce ne sono. Anche se al 15′ su un traversone dalla sinistra di Scipioni, Pigliacelli non inquadra lo specchio della porta di un niente. Al 36′ intervento in due tempi dell’ottimo Recchiuti su Petronio che aveva provato il tiro dalla distanza.

Nella ripresa gli ospiti tornano in campo molto più determinati e avanzano il baricentro, spostando dunque il raggio di azione di una decina di metri in avanti. L’incontro resta intenso. All’8′ Recchiuti vola sulla sua destra per respingere una punizione insidiosissima di Lalli. Al 13′ però i locali devono rinunciare alla stazza fisica di Chiarastella che in un contrasto con un avversario resta infortunato ed è costretto a lasciare il terreno di gioco, allentato dalla pioggia caduta per quasi 48 ore a Cologna. Al 15′ l’arbitro interrompe un’azione degli uomini di Calabrese che vanno in gol con Cristofori, pronto a raccogliere un calcio di punizione di Petronio. Ma ildirettore di gara vede la spinta dell’autore della rete ai danni di Di Filippo. Decisione ineccepibile. Al 24′ Pigliacelli lascia il campo e al suo posto si rivede Villa, assente per circa un mese dai campi di gioco per infortunio.

Sugli scudi va ancora una volta l’estremo di casa, chiamato alla deviazione in corner sul destro dell’attaccante argentino della formazione ospite. Il Cologna Paese soffre lì davanti. E per vedere un tiro in porta bisognerà aspettare il 35′ quando Panico sporca i guanti di Angelozzi. Poi il gol di Lalli, al 39′. L’attaccante ospite si libera di Catini e di sinistro batte Recchiuti, mettendo il pallone sul palo lontano. Vittoria meritata per l’undici di Vittorio Calabrese (nella foto) che ha superato indenne uno dei campi più difficili del raggruppamento. Per il Cologna Paese seconda sconfitta consecutiva in casa, la terza stagionale dinanzi al proprio pubblico.