Pescara. Si svolgerà domenica 22 maggio la nona corsa podistica San Luigi Orione, organizzata da Marcello Pulsoni col patrocinio del Comune.
La gara fa parte del circuito Uisp e prevede la partecipazione record di 400 atleti
“Quest’anno siamo entrati nel circuito UISP”, ha illustrato Pulsone, “e il percorso è tradizionale, tranne il passaggio sul Ponte di legno che è inagibile: passeremo per via Aterno, via Sacco, lungo la strada del parco fluviale, andata e ritorno, Ponte della Libertà, via Valle Roveto, Lungofiume Paolucci, Porto Canale e dalla stazione marittima transiterà al porto Turistico, uscendo dallo stabilimento Le Canarie andrà sul Ponte del Mare e poi lungofiume di nuovo fino al Don Orione dove ci sarà l’arrivo”.
“E’ previsto anche un pasta party e un pomeriggio aperto alle famiglie. Si tratta di una manifestazione che chiude e raccoglie tutte le attività dell’istituto Don Orione, nasce proprio per mettere in luce l’opera che facciamo”.
Testimonial della maratona è Elenito Di Liberatore, guardialinee storico che rappresenterà l’Italia ai campionati europei che si svolgeranno in Francia: “Sono orgoglioso di rappresentare questo mondo e questa terra e di rappresentare il Don Orione, perché da queste attività nascono presupposti per guardare più avanti e dare servizio migliore alla cittadinanza”.