Pescara. Una notizia che farebbe gioire e, allo stesso tempo, rabbrividire i tifosi del Pescara: Gianluca Lapadula nel mirino di Conte per la convocazione agli Europei.
A far circolare l’indiscrezione, per il momento ancora priva di conferma ma rimbalzata in tutto il web, è stato il sito ‘Calciomercato.com’, secondo il quale il commissario tecnico della Nazionale starebbe vagliando seriamente la convocazione del bomber biancazzurro in vista dei campionati europei: l’ex Pescarese Immobile e Pellé sono le nomination più ambite, la Conte potrebbe arruolare Lapadula quantomeno nei 30 per la preparazione.
Impossibile ignorare le 24 reti (tutte senza rigori) segnate dal bomber del Pescara, già sotto la lente di mezza Serie A e mezza Premier League, ma la lieta novella sarebbe un fulmine a ciel sereno per gli Adriatici, in piena lotta per i play off.
Il primo stage degli azzurri è previsto dal 18 al 21 maggio, quando la Cadetteria giocherà l’ultima giornata di campionato: la squadra di Oddo dovrebbe, poi, affrontare, l’extra season e, in tal caso, il successo del Delfino rimarrebbe imprescindibile da bomber Lapadula.
Schivato il pericolo Perù, con l’altra nazionale dell’attaccante rifiutata in favore della causa pescarese, quello azzurro diventa un rischio più consistente e ben più difficile da rintuzzare: sia per l’orgoglio del giocatore che per le casse del club che, ormai destinato a vendere il Lapa, vedrebbe il prezzo del cartellino, qualora tinto d’azzurro, schizzare alle stelle.