Pescara – Sassuolo. Diretta ottava giornata Serie B

 

PescarastemmaCronaca in diretta della partita Pescara-Sassuolo a partire dalle ore 20:45. Diretta Live dallo Stadio Adriatico di Pescara della 8° giornata di Serie B Win Pescara-Sassuolo. Aggiornamento minuto per minuto con tutte le foto delle tifoserie e dello Stadio in tempo reale.

 


Pescara
10Sassuolo

23′ st Gessa



E’ finita. Il Sassuolo esce dal campo protestando, ma la vittoria bianco-azzurra risulta più che meritata: il secondo tempo è stato decisivo e la concentrazione è stata mantenuta fino al 95′. E sono tre di fila.

Bruno tenta l’impossibile per attaccare, anche il tuffo carpiato in area. E Bressan sale a giocare a metà campo. Pescara attento e senza sbavature.

Cinque i minuti di recupero assegnati. Il Pescara deve decidersi a oltrepassare la metà campo per non rischiare troppo.

42′ Grande compattezza difensiva del Delfino: possesso palla lasciato ai nero-verdi e 8 ranghi serrati davanti a Pinna.

38′ Noselli, quasi oltre il fondo, non riesce a rimettere in mezzo un traversone alto dalla sinistra di Consolini, ma Petterini è li a far buona guardia. Un caso, comunque, isolato: il Sassuolo sembra ormai aspettare soltanto che si aprano le docce. Esce poi Gessa, tra gli applausi, ed entra Nicco.

34′ Doppia sostituzione decisa da Gregucci: Consolini e Quadrini al posto di Falco e G. Bianco

32′ SUPER BONANNI: dribbling strepitoso, ancora a mettere il panico sulla fascia destra. La difesa del Sassuolo, o quel che ne rimane dopo la seminata, riesce a sporcare in fallo laterale. Bonanni sta letteralmente trascinando il Pescara in questa fase.

29′ Bonanni vuole il titolo di MVP: punizione magnifica a girare dalla fascia destra, quella che non gli compete, che costringe Bressan all’intervento all’incrocio dei pali lontano.

28′ st Primo cambio per il Sasssuolo: Troiano rileva Riccio.

Si ridesta la curva Nord: partito un fragoroso ‘Dale Dale’ dopo il vantaggio di Gessa: ed ora si rinnova sovente il dialogo fra lui e il suo assist man preferito.

23′ st. GOOOOOL del Pescara. Gessa scivola e butta dentro un’apertura fantastica di Bonanni dalla sinistra: palla a giro che rientra sul palo opposto e Gessa brucia tutti ed esplode nell’esultanza che gli costa il giallo. 1-0.

22′ Gianluca Bianco va scopa con il giallo di Tognozzi: ammonito per lo stesso fallo su Ganci.

20′ st Entra Ganci al posto di Sansovini. Ammonito Tognozzi per un tackle ruvido su Masucci.

I primi quindici giri d’orologio della ripresa sono trascorsi noiosamente, confrontandolo con i ritmi del primo tempo. Il Pescara, ora, appare un po’ chiuso nella propria metà campo. Le squadre sono più corte in questa frazione: troppo si sono scoperte, probabilmente, in precedenza e i tecnici si adeguano.

13′ st Ammonito Petterini per un fallo su Noselli: fiscale l’arbitro nell’occasione. La punizione è concessa sul fianco destro dell’are bianco-azzurra: Pinna smanaccia il cross teso sul secondo palo in fallo laterale.

8′ st. Riccio arriva come un tira sulla sponda di Polenghi in area, Pinna respinge, il Sassuolo insiste l’azione ma la difesa riesce a sbrigare la pratica. Prima chance della ripresa aggiudicata agli ospiti

Proprio così: al fischio d’inizio Sansovini rimane come prima punta mentre soddimo fa la cerniera con il centrocampo. Tutto invariato, invece, per Gregucci.

Durante la pausa vediamo Soddimo riscaldarsi: già tolto il fratino, dovrebbe entrare dal primo della ripresa al posto di Maniero.

L’aggressività del Sassuolo non si è fatta smentire, ma al conto dei pali sono i bianco-azzurri a meritare. Sfortuna per la squadra di Di Francesco, ma il cinismo di Mengoni è l’imputato numero uno: latitante sull’occasione del doppio palo.

45′ Bressan risponde a Pinna, saracinesca sbarrata sulla sventola di Maniero da fuori area: angolo. La battuta dalla bandierina arriva a Bonanni che la mette dentro d’esterno, Bressan ancora si allugna per rubare la palla sulla scivolata di Olivi. Gallione, poi, fischia la fine del primo tempo.

43′ Esagera nei tocchi Sansovini in attacco e innesca la ripartenza del Sassuolo, Pinna è costretto a smanacciare la palla sopra la traversa sulla conclusione di testa di Bruno. Calcio d’angolo: Masucci prova l’inzuccata ma colpisce solo l’esterno della rete. Alta tensione in chiusura di primo tempo.

42′ Episiodio rarissimo per la B: cambio di fallo su rimessa laterale, a sbagliare l’esecuzione è stato Petterini.

41′ Maniero ottiene punizione fuori area. Cascione prova direttamente a rete ma arriva la deviazione provvidenziale a fil di palo.

38′ Noselli inventa l’inserimento in area di Masucci, Pinna esce a terra e bracca la palla.

Alla mezzora l’intensità non accenna a calare. Di Francesco è indiavolato, in piedi davanti alla panchina: insiste per concretizzare le occasioni ottenute sin qui.

24′ Ammonito Mengoni per uno sgambetto a Masucci. Punizione dai 30 metri, respinta dalla barriera e tentativo al volo di Minelli che Pinna respinge in angolo con i pugni.

21′ Occasionissima buttata alle ortiche dal Sassuolo che in ripartenza arriva con Riccio a tu per tu con Pinna ma affretta la conclusione e butta la palla al lato. Partita vivacissima.

20′ ASSURDO. Punizione di Bonanni, potente rasoiata di Bonanni dai 25 metri su punizione, palo dopo il tocco di Bressan, arriva Mengoni a ribadire ma colpisce il palo opposto e termina fuori sfilando sull’intera linea di porta.

Tentativo di Bonanni dai trenta metri al quarto d’ora: tutto molto improbabile, palla sul fondo. Gara divertente, sostanzialmente equilibrata.

10′ Miracolo di Pinna sul rovescio di fronte terminato con una botta tremenda dalla distanza di Noselli. Palla in angolo.

9′ TRAVERSA PIENA DI CASCIONE, che si ritrova tra i piedi una palla danzante sul limite dell’area dopo una punizione rimpallata più volte. Baricentro troppo alto e la palla impatta sul legno. Molto pericoloso il Pescara su palla inattiva.

7′ Bruno riceve in profondita e lotta sulla linea di fondo con Zanon, finisce a terra ma l’intervento è regolare.

4′ Schema del Pescara su punizione fuori area, Gessa crossa sul palo a sinistra, Cascione prova di testa ma ottiene solo il corner. Dalla battuta, Sansovini riceve in area piccola ma non si coordina e Bruno anticipa la sfera. E’ comunque il Pescara a suonare la prima nota.

Tutto pronto. Si parte. Batte il Pescara.

Le due formazioni e l’Adriatico si ritirano in un minuto di silenzio in onore dei 4 alpini caduti oggi in Afghanistan.

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Delfino con indosso la nuova divisa, presentata poco prima della gara.

Dieci minuti per l’ingresso in campo. Sorpresa nell’undici bianco-azzurro: Maniero schierato come terminale offensivo sin dal primo minuto.

Pescara: (4-4-1-1) Pinna, Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini, Tognozzi, Gessa, Cascione, Bonanni, Sansovini, Maniero. A disposizione: Bartoletti, Soddimo, Ganci, Semboni, Mazzotta, Nicco, Del Prete. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sassuolo: (4-3-3): Bressan; Polenghi, Bianco P., Minelli, Bianco G.; De Falco, Magnanelli, Riccio, Noselli, Masucci Bruno, Noselli. A disposizione: Pomini, Piccioni, Troiano, Fusani, Quadrini, Titone, Consolini. Allenatore: Angelo Gregucci

Arbitro: Gallione di Alessandria (Marrazzo-Vuoto)

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy