Atletica, Stefania Capodicasa campionessa regionale nei 10 km su pista

Un successo importante quello registrato dalla società Vomano Gran Sasso alla terza prova del campionato italiano di corsa di Osimo, che ha visto Stefania Capodicasa imporsi al terzo posto nel settore femminile sui 10 Km con il tempo di 42.34.27.

Questo risultato che ha visto la quarantatreenne atleta pescarese, giunta da poco a Morro d’Oro, arrivare alle spalle di giovane atlete marchigiane non ancora ventenni, nel raggruppamento Marche, Abruzzo e Umbria, le è valso il titolo regionale assoluto di corsa su pista.

Nonostante sia approdata alla corsa solo da pochi anni, la Capodicasa ha saputo mostrare ottimi progressi tecnici, correndo su strada con il compagno Alfonso Di Bonaventura e seguendo i consigli del tecnico Gabriele Di Giuseppe, con il sogno di poter arrivare a vincere un titolo Italiano della categoria Master.

Nella manifestazione di Osimo, per l’atletica Vomano gran Sasso è arrivato anche il Titolo Regionale junior, per merito di Marco Macchia con il tempo di 32.18.88 (sesto assoluto nella classifica generale maschile) e la medaglia di bronzo per un sorprendente Marco Visci con il tempo di 32.18.36 (settimo assoluto), neo tesserato del club teramano.

Impostazioni privacy