La Meta supera Termoli in Gara 3 Finale Play Off, vince il proprio campionato laureandosi campione Regionale, e vola alla finale nazionale per l’approdo in B. Un secco 3-0 rifilato ai molisani che non lascia repliche. La squadra del Presidente Ruscitti e del suo condottiero, Sandro Di Salvatore, ha dimostrato di essere più forte, più concentrata, completa. Oggi, nel Palascapriano davanti a circa 1000 spetattori, non c’è stata partita. Troppo importante la posta in palio per i teramani che hanno schiacciato Termoli sin dalla palla a due. il + 20 di chiusura del primo quarto (34-14) è emblematico. Teramo sempre avanti a comandare, molisani a rincorrere. I giocatori ospiti accusano il colpo e saltano così i nervi. Ne fa le spese Panetta che raccoglie nel secondo periodo due antisportivi che per regolamento valgono l’espulsione. Il secondo parziale è un monologo teramano. Biancorossi al suono della sirena avanti di 17 (54-37). Nel secondo tempo la squadra di Di Salvatore controlla agevolmente spinta anche dal pubblico di casa. Anche Marinaro prende due tecnici e lascia l’incontro. Al suono della penultima sirena, Teramo avanti di 21 (73-52). L’ultimo periodo è pura accademia per la squadra di casa che controlla agevolmente il match chiudendo, tra il tripudio finale, 83-64.
Ora la compagine biancorossa si gode il meritato riposo per qualche giorno. Il primo Maggio si torna sul parquet per affrontare in trasferta Cefalù (Sicilia), poi due impegni casalinghi, l’8 Maggio con Cerignola (Puglia), ed il 15 Maggio con Pozzuoli (Campania). La fase nazionale prevede gare di andata e ritorno.
IL TABELLINO
LA META BASKET TERAMO 2015 (83)
Palantrani 4, Di Pietro, Gaeta 14, Nolli L. 3, Salamina 18, Moretti 2, Lagioia 13, Alassio 2, Piccinini 9, Oliverio, Scavongelli 14, Paggi 4. All. Di Salvatore.
AIRINO TERMOLI (64)
Marinaro 9, Panetta 6, Davico 5, De Gregorio 8, Di lembo M. 6, Coronese, Gioia, Magot 12, Bertinelli 8, Sabetta, Colasurdo 5, Petrone 5. All. G. Di Lembo.
ARBITRI: Settepanella di Roseto e Giambuzzi di Ortona
NOTE: Spettatori 1000 circa. Espulsi Panetta (Termoli) per doppio antisportivo, Marinaro (Termoli) per doppio tecnico, Di Lembo M. (Termoli) fallo tecnico, Colasurdo (Termoli) fallo tecnico, Piccinini (Teramo) fallo antisportivo. 1° uqarto: 34-14; 2° quarto: 54-37; 3° quarto: 73-52.