Spal Lanciano: Massa 5,5, Gianci 5, Ferri 5, Gennaro 6, Tenaglia 5,5, Tano 5, Colombo 5 (24’st Tridente sv), Filomarino 6, Lalli 6,5, Vitone 5 (7’st D’Ortona 5,5), Tortorella 5,5 (16’st Spadano 6). A disp.: Di Martino, Scariti, Scopinaro, Mezzanello. All.: Paolucci.
Arbitro: Micaroni di Pescara, 7.
Reti: 29’pt e 40’st Cicotello, 1’st Celi, 14’st Pallitti.
Note: ammoniti Tulli, Cicotello, Palombizio, Colombo. Calci d’angolo 3-5.
Mosciano. Un bel Mosciano supera 4-0 la Spal Lanciano e conferma di essere una delle squadre pretendenti al salto di qualità, vera antagonista del San Nicolò. I giallorossi tornano a vincere in casa dopo due gare un po’ così che avevano fruttato appena un punto. Contro i frentani, comunque, gli uomini di Grillo impiegano quasi mezzora prima di sbloccare il risultato. Sino al 29′, infatti, sostanziale equilibrio a centrocampo e senza grosse emozioni. A spezzare i ritmi blandi ci ha pensato Cicotello, lesto a raccogliere di testa un traversone dalla sinistra di Celi. Perfetto lo stacco dell’argentino che anticipa l’uscita del portiere avversario. Da questo momento in poi giallorossi assoluti padroni del campo. Al 39′ bella la torsione in caduta di Cicotello che di destro riesce a colpire la sfera. Massa si esibisce in un colpo di reni e alza oltre la traversa.
Primo tempo che termina così, con il Mosciano avanti di una rete e Spal Lanciano frastornata. Al ritorno in campo dopo la pausa, bisognerà attendere meno di un minuto per vedere il raddoppio dei locali. Dopo appena 52 secondi dal fischio dell’arbitro, Celi riesce con un
“Abbiamo giocato davvero una gran bella partita”, è stato il commento di mister Gennaro Grillo, “nelle ultime due gare casalinghe non eravamo andati bene. Oggi ho visto invece una squadra molto determinata, ordinata e che non ha concesso praticamente nulla all’avversario. Se siamo l’antagonista del San Nicolò? Aspettiamo ancora qualche giornata e poi potremo dire se saremo noi i rivali del San Nicolò”.
Lino Nazionale