Il Giulianova all’ombra del Titano. Contro il San Marino a caccia di conferme e di punti

domenico_de_simoneGiulianova. Senza Faragalli e Robertiello, ma con un De Simone in più. Il Giulianova dovrà rinunciare al giovane difensore che questa mattina si è bloccato nel corso dell’allenamento di rifinitura. E non è stato quindi convocato dal tecnico giallorosso Ersilio Cerone che deve anche rinunciare all’estremo difensore Piero Robertiello che in settimana è rimasto coinvolto in un incidente stradale riportando la frattura del setto nasale.

Tra i pali dunque torna titolare Merletti dopo un turno di riposo. Mentre in panchina andrà il giovane Matteo Ambrosii. Per quanto riguarda la difesa, il Giulianova si presenterà con la stessa formazione che ha battuto il Crociati Noceto. Quindi Sosi centrale con Testoni a destra. Croce, Pucello e Rinaldi a metacampo, mentre in attacco Morga centrale con Margarita a destra, Schneider a sinistra. Questa volta in panchina finisce D’Angelo. Assente Bebeto che sconta l’ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione nel derby de L’Aquila. De Simone (nella foto) potrebbe essere utilizzato in corso d’opera. Il neo acquisto, chiamato a rimpiazzare Stefano De Angelis, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma si è presentato agli allenamenti con un’ottima condizione atletica, avendo lavorato a parte in attesa che una squadra lo chiamasse. 

 

In settimana cerone ha lavorato molto sulla fase difensiva. Giovedì durante la partitella ha provato alcune situazioni, come i calci piazzati che sono il tallone d’Achille del Giulianova che ha subito troppe reti su palle inattive. E questo Cerone lo sa. “Dobbiamo migliorarci ancora su queste situazioni”, ha sottolineato il tecnico giallorosso, “se riusciamo ad evitare questi gol, avremo meno complicazioni. Vero, l’attacco va bene. Ma è ovvio che bisogna sempre migliorarsi, riuscire a fare qualche gol in più degli avversari. Affrontiamo ora il San Marino, prima sfida di due trasferte consecutive. Dovremo poi andare a Chieti. Il fatto di aver vinto domenica scorsa ci ha dato morale. Il San Marino è una formazione quadrata, più o meno ha mantenuto il telaio dello scorso anno, rinforzandosi anche”. Il Giulianova ritroverà un ex, Domenico Del Grande che si è accasato all’ombra del Titano proprio dopo aver rescisso il contratto con i giallorossi.
Arbitrerà Minelli della sezione di Varese.

E intanto episodio curioso la squadra era partita per San Marino ma era stato dimenticato un calciatore, l’esterno sinistro Polinesi. L’Autobus si è fermato a Loreto in attesa che l’auto con a bordo il terzino giuliese lo raggiungesse.


Impostazioni privacy