Torna Olivi a ridare tranquillità a Pinna, in luogo di un Sembroni che si riaccomoda in panca dopo varie opportunità da titolare. Con il rientro del capitano, la formazione di partenza biancoazzurro dovrebbe essere quella vista contro il Torino: salgono però vertiginosamente le quote di Ganci su Sansovini, che appare bisognoso di riposo dopo lo sprint iniziale, mentre Ganci negli ultimi minuti visti sabato all’Adriatico è apparso in forma e con sete di goal.
Per Mondonico invece, la squadra lombarda accende il lampeggiante rosso. Tra squalifiche e infortuni ha numerose pedine fondamentali mancanti sulla scacchiera (Passoni, Piccinini, Torri, Regonesi, Sala, Manzoni, Grossi). Ma l’esperienza di un tecnico da migliaia di panchine potrebbe sopperire alle lacune e trarre forza dalle mura amiche, contro un Pescara che in trasferta non ha ancora trovato la gioia dei tre punti.
PROBABILI FORMAZIONI TITOLARI
Albinoleffe: Tomasig, Luoni, Maino, Garlini, Martinez, Previtali, Hatemaj, Foglio, Bombardini, Cissè. Allenatore: Emiliano Mondonico.
Pescara: Pinna, Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini, Gessa, Cascione, Tognozzi, Bonanni, Soddimo, Ganci. Allenatore: Eusebio Di Francesco
La direzione della gara è stata affidata a Roberto Bagalini, mentre gli assistenti saranno Longo (Paola) e Cini (Fermo).
Daniele Galli