Al termine di una gara bella e combattuta, in cui per entrambe le squadre erano in palio punti importantissimi per la classifica, la Gymnasium Audax Hatria batte 4-3 il Penne e a due giornate dalla fine aggancia il Sagittario Pratola e la Tombesi Ortona in vetta alla classifica della serie C1 di calcio a 5 abruzzese.
Le due squadre non si sono risparmiate facendo godere al numeroso pubblico presente al palazzetto atriano un bello spettacolo; prima opportunità per il Penne al 3’ con un bolide dalla distanza di Pellico e il volo a respingere di Di Sante, poi al 5’ la replica atriana con un diagonale di Della Matrice sul quale si distende bene Gaetanino.
Al 10’ il Penne passa in vantaggio con Da Silva che si inserisce su azione d’angolo e da due passi insacca lo 0-1, ma immediata è la replica della Gymnasium Audax Hatria che al 12’ pareggia con un diagonale di De Patre.
Il resto della prima frazione è un susseguirsi di opportunità da una parte e dall’altra, con belle parate degli estremi e conclusioni fuori di un soffio, con sugli scudi soprattutto tra i padroni di casa Di Martino e De Patre e tra gli ospiti Bellante e Da Silva, con l’atriano Calista che a pochi minuti dal riposo salva sulla linea su Giancaterino.
Nella ripresa la Gymnasium Audax Hatria alza da subito i ritmi e già al 1’ su un lancio lungo sul quale si stava avventando Della Matrice, per anticiparlo Da Silva fa autogol per il 2-1 atriano.
Al 6’ Gaetanino riesce a salvarsi a tu per tu con Della Matrice e al 9’ il Penne raggiunge il momentaneo 2-2 con uno bello scambio ripetuto Da Silva-Giancaterino e quest’ultimo che deposita in rete da due passi.
La reazione della Gymnasium non si fa attendere ed è letale; all’11’ Di Martino mette in mezzo e Della Matrice in scivolata realizza il 3-2, poi al 16’ lo stesso Di Martino con un colpo da biliardo in diagonale insacca all’angolino il 4-2.
Il Penne non molla, al 18’ Di Sante si salva anticipando con un guizzo sulla linea Giancaterino e al 21’ un tiro liero di Desiderio porta il risultato sul 4-3.
I pennesi insistono e spingono alla ricerca del pareggio, ma la Gymnasium si difende bene e sciupa anche alcune opportunità, l’occasionissima è al 28’ con un’incornata di Giancaterino che Di Sante con un colpo di reni alza in angolo e, sugli sviluppi dello stesso è ancora Giancaterino a provarci in spaccata ravvicinata, ma il portierone atriano si esalta e salva il risultato dando la vittoria e i tre punti alla Gymnasium Audax Hatria.
GYMNASIUM AUDAX HATRIA : Di Sante, Calista, De Patre, Marcone, Di Martino, Luponetti, Florindi, Angelozzi, Nallira, Della Matrice, Palestini, Nespoli. Allenatore Michele Festa
CITTA’ DI PENNE : Gaetanino, Buccella, Salzetta, Vallozza, Recanati, Da Silva, Desiderio, Andreoli, Giancaterino, Bellante, Pellico, De Fabritiis. Allenatore Marco Di Michele
Reti : 10’ Da Silva (Penne), 12’ De Patre (Gymnasium), 1’st aut. Da Silva (Penne), 9’st Giancaterino (Penne), 11’st Della Matrice (Gymnasium), 16’st Di Martino (Gymnasium), 21’st Desiderio (Penne)
Ammoniti : Gaetanino (Penne) e Calista (Gymnasium)
Roberto Marchione