Triestina-Pescara, contro Iaconi per la prima vittoria

PescarastemmaPescara. Tutto pronto in casa Delfino per la terza di campionato: il Pescara affronterà domani pomeriggio la Triestina dell’ex mister bianco-azzurro Ivo Iaconi tra le mura nemiche del Nereo Rocco. Le premesse dei primi due match preannunciano i primi tre punti stagionali, ma le statistiche non hanno mai visto il Pescara vincente a Trieste.

Mentre in Società ci si occupa di abbandoni (Caldora e Edmondo), nuovi ingressi e ridistribuzioni di quote azionarie, i bianco-azzurri hanno eseguito stamattina la rifinitura agli ordini tattici di Di Francesco. Dal Poggio degli Ulivi l’autobus è partito alla volta di Roma per l’imbarco in aereo.
Rientrati ad allenarsi col gruppo anche Petterini e Bonanni; quest’ultimo molto probabilmente resterà out, insieme ad Ariatti che sta completando la terapia di recupero. Fuori rosa anche Mazzotta, impegnato in ritiro con l’Under 21 a Francavilla; con Del Prete al suo posto, quotatissima la conferma dell’eccellente undici titolare di Empoli.
Fiducia diffusa nello spogliatoio e tra i tifosi del Delfino (2000 i biglietti loro riservati) dopo i convincenti pareggi contro le toscane. Mai, però, i bianco-azzurri sono passati a Trieste e stavolta si troveranno dinanzi Ivo Iaconi, il tecnico giuliese autore del precedente ritorno del Pescara nel calcio che conta.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy