Silvi, torna sul campo la Castrum Silvi

silvi2Silvi. È prevista per sabato 28 agosto, a partire dalle 21,00 in piazza a Silvi, la festa per la presentazione della nuova squadra di calcio, la mitica e gloriosa Castrum Silvi.

Dopo anni di racconti e di tentativi, si alza così il sipario su uno straordinario progetto in grado di coniugare sport e solidarietà, agonismo e sani principi, partecipazione attiva e condivisione. Grazie all’iniziativa di tutta la popolazione del borgo antico, prende così corpo un nuovo progetto di società calcistica: l’ASD Castrum  2010 riparte dal campionato di terza categoria con l’intento e la voglia di ben figurare e, perché no, di ambire ad un immediato salto di categoria.

Tante le iniziative che la nuova società, composta da un giusto connubio di generazioni di abitanti, si prefigge di intraprendere: dalla valorizzazione dei sani principi sportivi e di amicizia (la stessa squadra è composta da atleti del borgo e della marina e l’associazione, nel suo organigramma, presenta gente che risiede nel borgo antico e non) alla riqualificazione e fruibilità delle strutture sportive presenti sul territorio e alla solidarietà, attraverso l’organizzazione, la partecipazione e la collaborazione ad eventi di sensibilizzazione  su varie tematiche sociali, soprattutto territoriali.

“Ci piace pensare” spiegano in merito i promotori “che questo modo di amministrare il calcio, anche nella nostra categoria, possa avviare un potente motore di solidarietà, svincolato dal risultato del campo di gioco ma determinato a conseguire risultati più preziosi: sensibilità e senso civico. ? ?Sul campo intendiamo recitare il nostro ruolo nel migliore dei modi, non ponendoci né vincoli né obbiettivi: abbiamo un sogno, però e vorremmo tramutarlo in realtà. Con l’aiuto di tutti”.

 

Impostazioni privacy