Coppa Italia, il Giulianova rimonta due reti al Celano (2-2). Ancora in gol Bebeto. Del Grande ha rescisso il contratto

giulianova-celano_coppaGiulianova: Robertiello, Testoni, Mirante, Censori, Zoppetti, Ciminà, Torbidone, Bontà (24’st Pucello), Di Nardo (1’st Gubinelli), D’Angelo (16’st D’Agostino). A disp.: Merletti, Andreone, Faragalli, Schneider. All.: Cerone. Celano: Liverani, Ramabaudi (16’st Gizzi), Olivieri, Pacella, Ficorilli, Rapino, Agate (1’st Franchi), Granaiola, Federici, Mercogliano (24’st Alfidi), Gentili. A disp.: Goletti, De Blasis, Di Pasquale, Sabatini. All.: Facciolo (assente Modica).
Arbitro: Marini di Roma 1
Reti: 16’pt Federici, 30’pt Agate, 39’pt Torbidone, 42’pt Bebeto.

Giulianova. Pirotecnico 2-2 tra Giulianova e Celano nella terza giornata di Coppa Italia di Lega Pro. Giallorossi sotto di due reti, ma capaci in 3 minuti di rimontare e persino di sfiorare il successo nella ripresa. Tanti i giovani in campo, dall’una e dall’altra parte. I due allenatori hanno voluto dare spazio a chi magari durante il campionato non avrà molte opportunità per mettersi in mostra. Tra i giallorossi assenti l’infortunato Croce, Polinesi, De Angelis, Rinaldi. In campo dall’inizio il giovane Bontà che sarà alla fine uno dei migliori. Il Giulianova sfiora la rete già al 12′ con Bebeto che con un pallonetto manda la sfera a stamparsi sul palo. Passano 4 minuti e gli ospiti passano. Gentili apre per Federici che manda a spasso due difensori e sorprendere Robertiello.

Al 18′ D’Angelo su punizione impegna Liverani in una respinta non facile. Al 23′ annullato ingiustamente il gol del pari a Bebeto per posizione di off side segnalata dal secondo assistene. L’attaccante senegalese era tenuto in gioco da Olivieri. Giulianova che subisce il raddoppio ospite alla mezzora, complice una papera di Robertiello che in uscita non trova la palla consentendo ad Agate la più facile delle occasioni. Giallorossi giulianova-celano_coppa_2comunque grintosi e dopo un salvataggio sulla linea (35′) su tiro di Bontà al termine di un’azione insistita di Bebeto, accorciano le distanze con Torbidone al 39′. Pari che arriva al 42′ con Bebeto dopo che 20 secondi prima il Celano era andato vicinissimo all’1-3: traversa piena colpita da Olivieri, migliore dei suoi, da circa 30 metri.

Nella ripresa arrivano i cambi. Al 5′ comunque Federici di testa da due passi manda incredibilmente a lato. Un minuto dopo su angolo di D’Angelo è Ciminà a sfiorare la rete: palla di poco fuori.
Finale di marca giallorossa con Gubinelli, subentrato a Di Nardo, che sfiora per ben due volte la rete.
E domenica inizierà il campionato con il Giulianova impegnato in casa con la Sangiovannese. Non ci sarà Domenico Del Grande che in serata ha rescisso il contratto con il sodalizio giuliese.
Lino Nazionale

Impostazioni privacy