L’Aquila si spegne in due minuti, trasferta da dimenticare a Santarcangelo

Santarcangelo – L’Aquila 2-0

Santarcangelo. Nardi; Castellana, Rossi, Obeng, Drudi, Capitanio, Ilari, Gerli, Guidone (89’Bardelloni), Venitucci (87’Romano), Margiotta (67’Adorni). A disposizione: Sambo, Valentini, Arrigoni, Di Cecco, Mordini, Bardelloni, De Respinis, Yabre, Malagoli. All. Lamberto Zauli

L’Aquila. Scotti; Cosentini, Bruno, Piva; Triarico, M.Mancini, Bensaja (84’Milicevic), Ligorio (72’De Francesco); Sandomenico, Perna, De Sousa (80’A.Mancini). A disposizione: Savelloni, Bigoni, Bruno, Sanni, Di Mercurio, Bulevardi, Milicevic, Stivaletta. All. Carlo Perrone

Arbitro: Ranaldi di Tivoli

Marcatori: 63’Margiotta, 65′ aut. Pesoli

Ammoniti: Pesoli, Perna (A)

Espulso: Drudi (S) al 67′

Santarcangelo. Il Santarcangelo batte 2-0 L’Aquila grazie ad un uno-due micidiale nella ripresa al quale la formazione di Perrone non è stata in grado di controbattere. Fino alla rete del vantaggio dei romagnoli erano stati gli ospiti ad avere le occasioni più ghiotte per trovare la rete.

Brivido per i rossoblu al 4′, quando Cosentini favorisce Margiotta che conclude di sinistro ma Scotti si fa trovare pronto. La prima grande opportunità per L’Aquila arriva al 7′ quando uno scatenato Triarico termina la sua iniziativa personale sparando un destro che si infrange sulla traversa.

E’un lampo che non avrà seguito per parecchi minuti. Fino alla mezz’ora si vede ben poco di rilevante. E’ il 30’infatti quando Guidone dal limite fa partire un gran sinistro sul quale Scotti deve superarsi nel negare al numero 9 di casa la gioia del gol. La replica aquilana arriva al 35′, con Manuel Mancini che non riesce ad approfittare di un errore della retroguardia di casa, sciupando una chance importante. Pregevole ma inefficace rovesciata a centro area da parte di Perna al 41′, blocca Nardi.

Subito pericoloso il Santarcangelo ad inizio ripresa. Cross dalla sinistra e colpo di testa da posizione centrale di Margiotta, piuttosto agevole la presa di Scotti. Al 55′ sponda di Perna per la conclusione di Sandomenico, para senza problemi il numero 1 locale.

Al 63′ arriva il vantaggio dei gialloneri. Lancio in verticale per Guidone che penetra in area di rigore ma poi serve all’indietro l’accorrente Margiotta che fa partire una gran battuta a giro sulla quale Scotti nulla può. Grande gioia per il n°11 romagnolo, a segno anche nella gara di andata.

Passano poco più di 60 secondi ed arriva il raddoppio. Guidone penetra nell’area piccola, va sul fondo, mette al centro e trova la maldestra deviazione sul primo palo di Pesoli per i più incredibili degli autogol.

Due minuti più tardi però il Santarcangelo rimane in 10 a causa di una sciagurata entrata di Drudi su Triarico, che costringe Ranaldi a tirare fuori il cartellino rosso.

Nonostante l’inferiorità numerica, l’undici di Zauli è ancora pericoloso al 73’con Venitucci che non riesce però a centrare la porta.

Gli ospiti non riescono a rendersi mai pericolosi fino all’86’ quando il neoentrato Milicevic pennella una punizione dal limite dell’area ma Nardi vola sotto l’incrocio dei pali ad impedire che la sfera si infili in porta.

Troppo poco per impensierire la difesa dei locali, che riescono ad allontanarsi dalla zona play-out grazie ai tre punti odierni.

Impostazioni privacy