Il Giulianova torna in campo domani nella seconda giornata di Coppa Italia di Lega Pro. Dopo aver battuto in casa il Fano, i giallorossi renderanno visita al Foggia di Zeman, vittorioso all’esordio in trasferta contro L’Aquila.
La gara si giocherà però a Vasto (inizio ore 17), in campo neutro, e non allo Zaccheria il cui manto è stato danneggiato in occasione del recente concerto di Eros Ramazzotti. Per mister Ersilio Cerone certamente un buon banco di prova, in vista dell’inizio del campionato, fissato per il 29 agosto in casa contro la Sangiovannese. Il tecnico abruzzese dovrà fare ancora a meno di alcune pedine importanti. A cominciare dall’esperto centrocampista Stefano De Angelis, alle prese con un leggero infortunio che lo costringe a restare a riposo ancora per qualche giorno.
Assente anche il terzino sinistro Polinesi per il quale Federazione e Lega Pro non hanno ancora sbloccato la documentazione di svincolo dalla Sangiustese, ex società di appartenenza del difensore e non ammessa al campionato di Seconda Divisione per problemi economici.
In panchina, invece, dovrebbe andare il secondo portiere Robertiello per il quale è arrivato il transfert per il suo tesseramento. Contro il Foggia mister Cerone dovrebbe confermare la stessa formazione mandata in campo domenica scorsa. Quindi Mirante nel ruolo di terzino sinistro in attesa dell’okay per Polinesi. A centrocampo ancora fiducia al giovane Rinaldi che ha ben impressionato nella prima uscita di Coppa Italia, sfiorando peraltro il gol. Giocherà accanto a Croce. Trio d’attacco con Schneider e Gubinelli sugli esterni, Bebeto, autore di una doppietta contro il Fano, punta centrale. Da verificare ancora le condizioni del centrocampista Pucello, non al meglio per via di noie muscolari. Dovrebbe essere comunque pronto per l’inizio del campionato. Per quanto riguarda, invece, le operazioni di mercato, il presidente Dario D’Agostino ha confermato l’interessamento per Cammarata, esperto attaccante che ha vestito la maglia di Cagliari, Verona, Taranto, Pescara. La trattativa è a buon punto e potrebbe andare in porto già in settimana. Si pensa anche ad un centrocampista di qualità, dopo la partenza di Dezi ceduto alla Primavera del Napoli. Si cerca un giovane e che faccia esperienza alle spalle di De Angelis e Croce.