Sarà il palazzetto dello sport di Scapriano ad ospitare i prossimi 2 e 3 aprile la terza edizione del campionato regionale di ginnastica artistica che darà l’accesso alla finale di Lignano Sabbiadoro in programma dal 7 al 12 giugno.
Gli atleti del Centro Sportivo Italiano animeranno gli “attrezzi” di questa disciplina nell’appuntamento più importante in vista delle fasi nazionali.
Una prova per i ginnasti ma anche l’opportunità per la cittadinanza di toccare con mano una disciplina resa famosa dal programma televisivo “Ginnaste, vite parallele” e rilanciare questo sport tra i giovani abruzzesi. Il programma prevede per Ssbato 2 aprile il campionato regionale assoluto maschile e femminile e, per domenica 3 aprile, il Trofeo Csi e il Campionato regionale di trampolino elastico.
Dopo i successi della scorsa annata, durante la quale gli atleti teramani hanno conseguito ben 9 titoli nazionali e tanti piazzamenti d’onore, si spera, dunque, di poter ripetere questi risultati.