Abruzzese di Lanciano (classe 1990), dotato di un ottimo fisico (1.93 m per 87 kg), Rullo passa giovanissimo nel vivaio della Virtus Siena, che lo fa anche esordire, ad appena 15 anni, con la prima squadra in B1. Nel 2006 passa alla Benetton Treviso: David Blatt lo fa esordire, con la prima squadra, sia in campionato che in Euroleague, utilizzandolo complessivamente in 13 incontri, mentre con l’Under 18 conquista lo scudetto di categoria. Nel 2007-08 Treviso lo manda in prestito in Legadue, ad Imola, con cui cresce nel corso della stagione rendendosi protagonista della salvezza dell’Aget e totalizza 4.8 punti in 16 minuti di media. Nella stagione successiva la Benetton lo inserisce nel proprio roster (21 gare in Serie A e 5 in Eurocup), mentre con l’Under 19 biancoverde conquista un altro scudetto. L’ultimo anno è di nuovo in prestito in Legadue, questa volta all’UCC Casalpusterlengo, con cui è protagonista di un’ottima stagione: Rullo ha un ruolo fondamentale nella salvezza conquistata dalla matricola lombarda, e fa registrare 8.3 punti (col 60% da due, il 35% da tre e l’89% ai liberi) in 21.3 minuti di media.
In campo internazionale Rullo vanta una lunga militanza con le nazionali giovanili azzurre, e con l’Under 20 ha preso parte alle rassegne continentali degli ultimi tre anni.
Andrea Capobianco descrive l’ultimo arrivato definendolo “un giovane di talento, dotato di buone mani, che viene da una buona scuola e ha potuto farsi le ossa giocando in Legadue. Darà da subito il suo apporto, ma è soprattutto un progetto dal quale in futuro ci aspettiamo cose importanti. Per essere realizzato ogni progetto necessita di duro lavoro, e Roberto è un ragazzo disponibile a impegnarsi tanto per migliorare giorno dopo giorno. E’ molto contento di venire a Teramo, avendo condiviso le nostre idee ed essendo cosciente del suo ruolo”.