Nella tarda serata di ieri il chiarimento con la foto postata sul sito ufficiale del Pescara in cui si vede che tutto é successo durante l’ultimo minuto di gara con un contrasto fortuito di gioco fra Lapadula e il difensore, che poi é rientrato subito negli spogliatoi senza partecipare alla rissa. La società biancazzurra ha voluto fare chiarezza con un comunicato ufficiale.
“La Delfino Pescara 1936 e Gianluca Lapadula – si legge nella nota – esprimono il loro rammarico per lo scontro di gioco ai danni di Dario Del Fabbro con conseguente taglio e punti di sutura e augurano al calciatore una pronta e immediata guarigione”.
Lapadula, invece, ha pubblicato sulla pagina facebook una foto che dimostra di aver toccato il difensore durante uno scontro di gioco e non con una testata nel finale di partita. Il bomber lancia poi un messaggio: “In campo si lotta e si combatte….a fine partita massimo rispetto per l’avversario! prima d’inventare storie, ricordate che un sacco di bambini ci guardano, ci ascoltano e leggono”