Atletica+Vomano%3A+Marco+Macchia+in+evidenza+ai+Campionati+di+Cross
abruzzocityrumorsit
/sport/201559-atletica-vomano-marco-macchia-in-evidenza-ai-campionati-di-cross.html/amp/

Atletica Vomano: Marco Macchia in evidenza ai Campionati di Cross

Alla festa Nazionale di cross, svoltasi nel fine settimana a Gubbio, valevole per i Campionati Italiani di Società, individuali e staffette di cross, da segnalare una prestazione maiuscola di Marco Macchia.

 

 

 

Nella gara di km 8 riservata alla categoria Junior (18-19 anni) tagliando il traguardo in 23.50, praticamente sotto i 3’ al km, conquistando un meritato sesto posto, confermando tutto il suo valore in ambito nazionale. Nella stessa categoria in gara per il punteggio di società i compagni Alessandro Prosperi (134°), Mirko Mennilli (145°) e Armando Di Ciano (162°), per un piazzamento di Club al 23° posto.

 

 

 

 

Il miglior piazzamento per le squadre abruzzesi è stata la 18° posizione dell’Atletica Vomano Gran Sasso nella staffetta, composta da Massimo Micolitti km 2, Armando Di Ciano km 2, Alessandro Prosperi km 3 e Biny Adugna km 3: è stato il miglior piazzamento delle squadre abruzzesi nelle due giornate di gare di Gubbio, che sancisce il ritorno nell’attività di cross dei due Club Teramani (Vomano e Gran Sasso) che da poco si sono uniti nel settore maschile, vantando entrambi un’ottima tradizione nella specialità.

 

 

 

 

Per l’Atletica Vomano Gran Sasso, nel fine settimana, sono arrivate ottime prestazioni, anche nelle gare indoor di Ancona con i personal best di Alessandro Bonanni nei mt 60 con 6.95 e Amadou Ceesay con 7.10, miglioramenti anche nell’area promozionale di Simone Di Fino nel salto in alto ragazzi con 1.37.

Il prossimo appuntamento per l’Atletica Vomano Gran Sasso sono i Campionati Italiani assoluti indoor, in programma ad Ancona il 5-6 marzo dove è prevista la partecipazione nel salto con l’asta di Andrea Sinisi, pronto a recitare un ruolo da protagonista. Nella stessa rassegna un folto gruppo di giovani dell’area promozionale sarà presente al Pala Indoor per sostenere nella gara di salto in alto il campione Gianmarco Tamberi.