Giulianova. È finita 2-0 per il Grosseto l’amichevole che il Giulianova ha disputato al Patini di Castel di Sangro. Contro la formazione toscana, che milita in serie B e che si è adeguatamente rinforzata per tentare l’assalto alla massima serie, i giallorossi non hanno affatto sfigurato.
Primo tempo che si è chiuso a reti inviolate e solo nella ripresa, quando mister Cerone ha dato spazio ai ragazzi della Berretti, il Grosseto è riuscito a superare la retroguardia giuliese. Soddisfatto il presidente Dario D’Agostino, soprattutto per la compattezza dimostrata dalla squadra nelle prime due linee, ovvero difesa e centrocampo. In attacco il Giulianova ha manifestato una carenza preoccupante, un problema che si porta dietro dalla scorsa stagione. Ma in settimana sono attese novità per quanto riguarda il potenziamento dell’organico.
“Stiamo vedendo alcune cose”, ha commentato il numero uno del sodalizio giuliese, “andremo a completare a breve la squadra. Dalla Lega non ci aspettiamo nulla. Con i giusti ritocchi saremo pronti per il campionato di Seconda Divisione”. Allo stadio Patini presenti anche alcuni tifosi del Giulianova che hanno contestato il presidente D’Agostino, il direttore tecnico Giuseppe Tambone e persino il Sindaco Francesco Mastromauro. La tifoseria vorrebbe segnali forti dalla società. Intanto prima dell’amichevole odierna, è stato raggiunto l’accordo con Alessandro Zoppetti, difensore 31 anni ex Perugia, che ha sottoscritto un contratto biennale.
Le prossime amichevoli:
– giovedi 5 agosto 2010 sul campo di Castel di Sangro (AQ), alle ore 17,00
GIULIANOVA – AVERSA NORMANNA (2^ divisione)
– sabato 7 agosto 2010 sul campo di Palena (CH), alle ore 17,00
GIULIANOVA – PALENA (Dilettanti)
Lino Nazionale