Io tifo positivo: i ragazzi del Csi a San Siro per Milan-Fiorentina

L’emozione di entrare nella “Scala del calcio”, lo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro, a Milano, ancora una volta è stata vissuta dai circa 50 ragazzi appartenenti alle società sportive che ruotano attorno al pianeta arancioblù del Cento Sportivo di Teramo.

 

 

I giovani under 14, con relativi accompagnatori, sono stati i protagonisti della nuova tappa del progetto “Sono sportivo, tifo positivo” organizzata domenica 17 gennaio, in occasione della partita di Serie A tra Milan e Fiorentina. L’iniziativa rientra tra quelle che caratterizzano il progetto di educazione sportiva ideato per accostare i più giovani ai valori sani dello sport: il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione della sconfitta, la condivisione, l’aggregazione, l’accoglienza, la socializzazione, il rifiuto della violenza fisica e verbale.

 

 

Durante il viaggio in pullman i ragazzi sono stati coinvolti con domande e interviste sull’importanza dei valori positivi all’interno della pratica sportiva. Una volta arrivati a San Siro i ragazzi hanno trovato un’accoglienza speciale, riservata a loro per l’occasione: il parco giochi Trottolandia, che ha animato con i colori dell’entusiasmo il pre-partita. I giovani teramani hanno interagito attivamente, dimostrando consapevolezza su come vivere la propria passione sportiva senza mai eccedere in atteggiamenti violenti e offensivi.

 

 

 

Concetti seguiti dai fatti durante la partita Milan-Fiorentina, vissuta con grande entusiasmo e con un caloroso e continuo sano incitamento nei confronti dei propri beniamini. Il comitato provinciale sta già lavorando per organizzare nuove uscite negli stadi di serie A nel 2016, grazie ai rapporti con altre società del massimo campionato di calcio.

Impostazioni privacy