Montesilvano. Da un mese non ricopre più la carica di presidente del Montesilvano (Eccellenza). Mentre la nuova società, che poi è la prosecuzione del vecchio progetto, è già attiva sul mercato, l’oramai ex presidente Enzo Di Meo fa un piccolo excursus sulla sua gestione e sui motivi del disimpegno. In una lettera aperta, Di Meo spiega tutto questo e la tempo stesso ringrazia gli sportivi e lancia un “in bocca al lupo” al nuovo timoniere della società neroverde.
Cari Amici Sportivi e Amici Sostenitori,
a seguito delle dimissioni rassegnate circa un mese fa, non rivesto più, come é a tutti noto, la carica di Presidente della A.S.D. Montesilvano Calcio.
Purtroppo, l’incessante susseguirsi di sempre più numerosi e rilevanti impegni professionali mi ha indotto ad assumere tale radicale determinazione, peraltro, in maniera più che sofferta; del resto, non avrebbe potuto essere altrimenti, come sempre accade alla conclusione di qualsiasi bella esperienza o avventura.
Ricorderete, infatti, che il sottoscritto, con grande entusiasmo e non senza rischi, intervenne,circa tre anni orsono, allo scopo di risollevare, per quanto possibile, le sorti del movimento calcistico montesilvanese, irreversibilmente avviato ad un inglorioso fallimento.
L’operazione di “salvataggio”, per così dire, fu resa possibile grazie alla sinergia creata e concertata, sia sotto il profilo gestionale che umano, insieme con tutti i collaboratori e gli altri dirigenti, il cui prezioso apporto, peraltro, si é rivelato proficuo e decisivo anche nel corso delle stagioni sportive successive, ovvero quella 2008-2009 e quella 2009-2010, ai fini del conseguimento di due prestigiosi risultati sportivi: la vittoria del campionato di Promozione (s.s. 2008-2009) e il secondo posto conseguito all’esito del campionato di Eccellenza, con successiva disputa della fase play-off (s.s. 2009-2010).
E’ per questo, oltre a tanto altro, che, da un lato, intendo ringraziare, con profonda stima, affetto e riconoscenza, tutti coloro che si sono prodigati per il buon esito della gestione societaria e sportiva (dirigenti, collaboratori, aziende sponsor, allenatori, calciatori, Comitato Regionale F.I.G.C. Abruzzo, l’Associazione Italiana Arbitri, giornalisti) condotta in questi anni, dall’altro, invece, intendo scusarmi, anche con tutti Voi e con le Istituzioni sportive abruzzesi, se, in alcune occasioni, forse per inesperienza, ho manifestato qualche atteggiamento e qualche fibrillazione non propriamente consoni al ruolo di Presidente, evidentemente preso dalla passione per i colori neroverdi e dalla volontà di tutelare sempre al meglio la società sportiva.
Ad oggi, a seguito del mio totale disimpegno, la gestione dell’intero sodalizio neroverde é stata delegata e affidata integralmente al nuovo Presidente (già Vice Presidente), Sig. Alessandro Cozzi (montesilvanese doc) che, come gli altri, ha contribuito, con grande professionalità e impegno, al buon esito del progetto calcistico nel corso della mia gestione.
Sarà compito del Sig. Cozzi, dunque, ristrutturare l’intero assetto societario sulla base delle sue idee e i suoi progetti, in totale e incondizionata autonomia, alla luce, ribadisco, del mio integrale disimpegno.
Spero che, con altrettanta capacità ed entusiasmo, il nuovo Presidente sarà in grado di opportunamente sviluppare il suo progetto e di raggiungere risultati sportivi sempre più prestigiosi.
Alla luce di alcuni recenti “rumors” e dichiarazioni dai toni trionfalistici, riportati anche dagli di stampa, manifesto la mia soddisfazione nel percepire tanta passione e tanta voglia di “fare” per il bene e il prestigio dei colori neroverdi, ed è per questo che voglio rivolgere il mio più sincero augurio al fine di raggiungere i traguardi più ambiziosi.
Vi abbraccio idealmente tutti e…un sentito in bocca al lupo! Enzo Di Meo