Il Matelica vuole tenere vivo il campionato e continuare l’inseguimento alla Sambenedettese, che ospita la Fermana, mentre il Fano, terza forza del campionato, non vuole perdere contatto con le due squadre davanti.
Ma gli impegni delle dirette inseguitrici della Samb capolista non saranno affatto semplici. Il Matelica del molisano Vittorio Esposito dovrà vedersela in trasferta con l’Isernia.
Dunque nuovo viaggio in Molise alla ripresa del torneo dopo la vittoria di Agnone prima della pausa natalizia. Il Fano renderà visita al Giulianova. Per i giallorossi secondo turno casalingo consecutivo. E dopo la bella vittoria contro il Monticelli che ha consentito di abbandonare l’ultimo posto in classifica, la truppa di Michele Gelsi sogna il secondo successo consecutivo.
Giovedì tra l’altro arriverà l’attaccante Elvis Abbruscato per il primo allenamento in giallorosso. Nel pomeriggio attesa la firma e poi subito a disposizione del tecnico per la trasferta di Matelica per la seconda di ritorno, in programma domenica prossima. A caccia di punti tranquillità la Folgore Veregra che sogna persino un posto nei play off. Affronterà in casa la Vis Pesaro che presenta in panchina il nuovo allenatore Daniele Amaolo, grande conoscitore della categoria, per tentare la risalita.
Derby abruzzese tra il San Nicolò e l’Avezzano, due squadre dall’andamento opposto. Appena due i punti per i biancazzurri di Epifani nelle ultime 5 partite. 8 quelli conquistati dai marsicani, lanciatissimi ora verso la zona play off. Bel match dovrebbe essere tra la Jesina e il Castelfidardo. Leoncelli a quota 24, buon bottino per una squadra che nelle prime giornate era all’ultimo posto. Castelfidardo con una sola vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 e in zona play out.
Al Tubaldi di Recanati arriva il Campobasso che ha rivoluzionato la squadra nel mercato di dicembre. Leopardiani in salute: mai sconfitti da quando Mecomonaco siede sulla panca dei giallorossi.
Agnonese-Chieti è una sfida decisiva per entrambe le formazioni. Chi perde è nei guai. Il Chieti è una delusione di questo torneo perché alla vigilia i neroverdi erano accreditati per la lotta al vertice. Ma le ultime due sconfitte hanno risucchiato l’undici di Ronci ai margini della zona play out