Silvi, gli atleti dello Dojo Karate protagonisti nella Christmas Cup

Gli atleti della scuola ASD Dojo Karate do di Silvi e con una sede distaccata a Rimini, sono stati tra i protagonisti della Christmas Cup, nella specialità KATA, che si è svolta a Palestrina (Roma), valida per la qualificazione al campionato italiano.

 

L’esercito spartano composto da nove atleti, diretti dal maestro Giacomo D’Urso Responsabile Nazionale settore Shotokan Ryu TKA, si è distinto conquistando due primi posti, un secondo posto e tre terzi posti, e comunque qualificandosi tutti per il prossimo campionato italiano C.K.I.

 

 

Ecco gli atleti: Di Febo Davide, Centorame Emiliano, Pavone Ivan, D’amico Raniero, D’agostino Alessio, Degregorio Vincenzo, Balducci Nicolas, Scorrano Gianluca, Cianci Giuseppe. Il maestro D’Urso, tiene molto a ribadire che, a prescindere dall’aspetto competitivo, “il Karate non è una disciplina sportiva, ma un arte marziale che va praticata con sacrificio e spirito di abnegazione dove il particolare fa la differenza. Riferendosi in particolar modo ai bambini e ai giovani aggiunge che, non è  importante essere dei campioni, ma crescere uomini equilibrati”.

 

 

Impostazioni privacy